fbpx

Latest Posts

Zona arancione anticipata. Domani il Tar esamina il ricorso del Governo contro l’ordinanza di Marsilio

Abruzzo – Si svolgerà in modalità telematica, nella giornata di domani, 11 dicembre 2020, l’udienza del TAR dell’Aquila in merito al ricorso presentato dal Governo Italiano contro l’ordinanza n. 106/2020 firmata dal Presidente della Regione Abruzzo. Si tratta, come ricorderete, del dispositivo normativo col quale Marco Marsilio ha disposto il passaggio della Regione Abruzzo in zona arancione prima del previsto.

I Ministri Speranza e Boccia, fin da subito, avevano dichiarato la loro contrarietà alla decisione del Presidente Marsilio di procedere autonomamente, e con anticipo, al passaggio dalla zona rossa alla zona arancione, quindi da una fascia di rischio maggiore a una di rischio minore.

Nel caso che dal TAR arrivasse una decisione direttamente nella giornata di domani, l’Abruzzo dovrebbe tornare in zona rossa per due giorni. Nel caso in cui il TAR decidesse di riservare la propria decisione, e quindi rimandarla ai prossimi giorni, la zona rossa si attiverebbe per poche ore o, forse, per niente.

Latest Posts

Don't Miss