domenica, 7 , Marzo

Alessia Di Felice si è brillantemente laureata in Scienze dei Prodotti Erboristici e della Salute

Avezzano - Il 4 marzo 2021 Alessia Di Felice si è brillantemente laureata presso l’Università di Pisa, Dipartimento di Farmacia, in Scienze dei Prodotti...
A Balsorano chi non si è sottoposto allo screening di massa, può ancora fare gratuitamente il tampone

Prima pagina

A Balsorano chi non si è sottoposto allo screening di massa, può ancora fare gratuitamente il tampone

Balsorano – Il Sindaco di Balsorano, Antonella Buffone, fa il punto della situazione in merito alla campagna di screening a tappeto nella Provincia dell’Aquila che, ovviamente, ha coinvolto anche i suoi concittadini. Nello specifico, viene rilevato che vi è stata “una buona risposta da parte della cittadinanza (881 tamponi di cui 4 positivi)“.

Ad oggi” scrive la Buffone “oltre il 55% della popolazione balsoranese si è sottoposta a test Covid-19. Un risultato importante per contrastare questa epidemia nel nostro territorio“. Ma il Sindaco dà un’ulteriore utile informazione: considerando che il Comune di Balsorano “aveva acquistato in precedenza i test antigenici, pertanto chi non ha avuto la possibilità di sottoporsi allo screening, può ancora farlo gratuitamente prendendo accordi con i medici di base“.

Per finire, il primo cittadino scrive: “Il monitoraggio sul nostro territorio continua grazie anche al Dr Recchia, che ha aderito ad un altro progetto della nostra Regione: “Test sierologico in Farmacia”. Il test sierologico rapido è un test qualitativo che va ad indagare la presenza degli anticorpi del Virus-Sars-Cov-2 nel sangue. Gli anticorpi individuati sono due: IgM (prodotti nella fase iniziale) e IgG (prodotti più tardi e rimangono più a lungo nell’organismo). La mappatura del test ci permette inoltre di risalire all’origine del contagio“.

Ultim'ora