Buoni spesa del Comune di Avezzano: si può inoltrare domanda fino al 15 dicembre 2020

Avezzano – Come era stato anticipato gli scorsi giorni, il Comune di Avezzano ha pubblicato l’ordinanza con la quale è stato approvato l’Avviso per l’erogazione di buoni spesa da consegnare ai cittadini più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, per soddisfare necessità urgenti ed essenziali, con priorità nei confronti di chi non risulta assegnatario di sostegno pubblico regionale o comunale.

In sostanza, adesso, i cittadini di Avezzano che avessero bisogno e diritto di ricevere i buoni spesa, possono inoltrare la loro richiesta al Comune. I buoni sono finalizzati alla riduzione di costo sostenuto dalle famiglie per l’acquisto di generi alimentari, prodotti parafarmaceutici e farmaci e, in generale, tutti i prodotti necessari, spendibili presso uno o più esercizi commerciali iscritti nell’Albo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Avezzano. Sono esclusi dall’utilizzo dei buoni spesa: tabacchi, alcolici, profumi, cosmetici e generi da maquillage.

Il buono spesa ha validità fino al 31 gennaio 2021. I nuclei familiari per accedere al beneficio non devono possedere depositi bancari o postali esigibili del valore complessivo superiore a 35.000,00 euro. La presentazione della domanda dovrà avvenire entro il 15 dicembre 2020 con la compilazione del modello predisposto e allegato all’avviso, a cui si deve aggiungere la copia del documento di identità del sottoscrittore. Per tutte le informazioni, si può consultare il sito del Comune di Avezzano.