sabato, 6 , Marzo

Assistenza per pazienti negativizzati al Covid, predisposto percorso clinico di presa in carico

Abruzzo - Un percorso clinico definito in tutti i passaggi, che garantisce la presa in carico dei pazienti colpiti da Sindrome Long Covid 19, vale...

Prima pagina

Il Comune di Sante Marie assegna i buoni spesa per famiglie in condizioni di disagio economico

Sante Marie – Il Comune di Sante Marie ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione del buono spesa a favore di persone e nuclei familiari in condizione di disagio economico causato dalla situazione emergenziale in atto dovuta alla diffusione del virus Covid-19.

Con i buoni spesa si vuole offrire un sostegno alle persone e i nuclei familiari in condizioni di assoluto momentaneo disagio, essi vanno ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari e di prima necessità. Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche senza alcun reddito disponibile.

Gli interessati dovranno presentare domanda preferibilmente a mezzo posta elettronica – all’indirizzo elettorale@comune.santemarie.aq.it oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comunedisantemarie@pec.it . Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata all’ufficio protocollo dell’ente nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato – dalle ore 10:00 alle 13:00. Il termine ultimo per la consegna delle domande per ottenere i buoni spesa è il 23 dicembre 2020.

Sono esclusi dal buono spesa i percettori di forme di sostegno pubblico di importo superiore a 300 (trecento/00) euro/mese, salvo disponibilità. Il modello è scaricabile dal sito istituzionale del comune di Sante Marie www.comune.santemarie.aq.it dove è possibile reperire anche tutte le informazioni in merito ai criteri per la definizione della graduatoria.

Ultim'ora