Annullati gli spettacoli per studenti che dovevano tenersi presso il Teatro dei Marsi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – La stagione di prosa 2019/2020 del Teatro dei Marsi comprendeva, tra gli altri gli spettacoli “Il piacere dell’onestà” di Pirandello, prodotto dal Teatro Metastasio di Prato e “Pinocchio e la sua Favola” con Corrado Oddi, prodotto da Studio Interno 4 S.R.L.. Entrambi gli spettacoli, secondo quanto era stato predisposto, prevedevano delle repliche in matinée.

Le disposizione governative, come sappiamo, devono tener conto dell’emergenza pandemica in atto per cui, allo scopo di contenere i contagi da Covid-19, non sono consentite le uscite didattiche. Per questa ragione le scuole non potranno partecipare agli spettacoli in matinée anche perché il numero massimo di spettatori è stato fissato dal Governo in 200 unità rispetto alla capienza teorica del Teatro dei Marsi di 780 posti.

Alla luce di tali problematiche, il Comune di Avezzano, con determinazione 891/2020, è stato costretto ad annullare la rappresentazione dello spettacolo “Il piacere dell’onestà” entro l’anno 2020, ferma restando la disponibilità del Comune a riprogrammarlo nel momento in cui sarà possibile utilizzare pienamente il Teatro dei Marsi. Inoltre vengono annullate le repliche, in due matinée, di “Pinocchio e la sua Favola” con Corrado Oddi.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di