Maltempo nella Marsica: forti raffiche di vento e alberi caduti



Marsica – Il maltempo in queste ore caratterizzato da forti ed improvvise raffiche di vento sta causando disagi e danni. Un albero è caduto sulla Strada Circonfucense / S.P. 19,  ed è stato rimosso grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri.
Sul posto anche il sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, “Esprimo un grazie di cuore per il rapido ed efficace intervento da poco effettuato dai Vigili del Fuoco di Avezzano e ai Carabinieri della Caserma di San Benedetto dei Marsi” dichiara il sindaco.

Un altro albero era caduto sul ponte d’ingresso a San Vincenzo Valle Roveto.
L’albero è stato rimosso e la viabilità ripristinata. “Un sentito grazie alla Provincia, ai Vigili Del Fuoco di Avezzano e ai Carabinieri della Stazione di Balsorano nella persona del Maresciallo Santabarbara” scrive sui social il comune di San Vincenzo Valle Roveto .

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’allerta meteo fino a domenica 22 Novembre, dove si prevede il persistere di venti da forti a burrasca.
“Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi”.