Celano, altri 29 casi positivi al Covid e 25 persone guarite. I contagiati attuali sono 136



Celano – ” Ieri in tarda serata abbiamo avuto un quadro certo e chiaro degli esiti dei tamponi degli ultimi giorni. Ci sono stati seri problemi sulle fasi di processo e quindi sul responso dei tamponi da parte della ASL che ancora permangono in alcuni casi e che spero si risolvano al più presto. Tutto ciò ha causato il ritardo dell’aggiornamento dei dati”, comunica il sindaco Settimio Santilli.

“Abbiamo avuto quindi con certezza 25 persone che sono definitivamente guarite e quindi escono dalla quarantena e 29 persone invece risultate positive al TAMPONE MOLECOLARE.
I CONTAGIATI ATTUALI NEL COMUNE DI CELANO SONO 136.
Col nostro punto Covid siamo riusciti ad essere da supporto alla ASL nella ricostruzione puntuale dei dati e a risalire ai nuclei familiari dei nuovi contagiati, e quindi ad oggi possiamo affermare che i 136  casi positivi interessano 34  ceppi familiari ben circoscritti.
La situazione SEMBRA si sia abbastanza stabilizzata rispetto a qualche settimana fa nel rapporto positivi/guariti, soprattutto perché il livello di attenzione di tutti è evidentemente aumentato e deve continuare ad essere altissimo.
Desidero ringraziare a nome dell’amministrazione la cittadinanza per la compostezza e il rispetto delle regole che ha osservato in questo fine settimana per la visita dei defunti al cimitero, come desidero ringraziare quanti hanno permesso che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, dalla Protezione Civile, alla Polizia Locale, ai Vigilantes, al servizio di Manutenzione del Comune.
Grazie a tutti” conclude il sindaco.