lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

San Benedetto dei Marsi, scattano le operazioni per la sostituzione degli alberi su Corso Vittorio Veneto e Via Pace

San Benedetto dei Marsi– Il comune di San Benedetto dei Marsi, negli ultimi giorni, ha avviato le operazioni per la sostituzione degli alberi lungo la zona centrale di Corso Vittorio Veneto e di Via Pace.

Tali alberi, che non godevano di buona salute, invadevano finestre, balconi, ostruivano le grondaie ed impedivano ai lampioni di poter illuminare i marciapiedi e la strada e, per i seguenti motivi, lasceranno spazio a nuovi alberi che renderanno le vie molto più decorose e colorate.

Il sindaco Quirino D’Orazio, attraverso il proprio profilo Facebook, ha spiegato i dettagli degli imminenti cambiamenti: “Gli alberi scelti sono quelli di Lagestroemia indica, che seppur ora sono ancora piccoli, per l’anno prossimo inizieranno la loro fioritura e tra qualche anno trasformeranno le loro chiome in folti cespugli profumati, con fiori che dureranno per oltre due mesi l’anno. Per una questione di costi, abbiamo preferito acquistare piccoli alberi, che siamo sicuri, cresceranno e ci auguriamo diventino come quelli in foto. È una scommessa che vogliamo vincere, anche grazie al vostro aiuto nel loro accudimento”.
“Con questi scatti, provo a far capire il percorso che stiamo lasciando ed il nuovo percorso che stiamo intraprendendo. Alla fine dell’operazione gli alberi impiantati saranno più numerosi di quelli che stiamo per rimuovere, poiché molte delle aiuole oggi spogliate, torneranno ad ospitare nuove piante, che contribuiranno, anche a livello estetico, a migliorare e potenziare il decoro urbano. Un ringraziamento ed un augurio di buon lavoro va alla ditta Garden Mars, per il lavoro che sta portando a compimento”, ha concluso il primo cittadino.
- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO