sabato, 6 , Marzo

In ricordo di Tonino Durante un bellissimo quadro con sassi dipinti a mano

“Su questa alta cima ora affilerò i cuori feriti lasciati laggiù”

Prima pagina

Giornate di conoscenza, coscienze ed ecologia nella Valle Roveto sabato 24 e domenica 25

Valle Roveto – Giornate all’insegna della conoscenza, della coscienza e dell’ecologia sono quelle che si terranno nella Valle Roveto sabato 24 e domenica 25 ottobre.

Le attività che si svolgeranno il 24 ottobre sono state organizzate dalla Sezione CAI della Valle Roveto con la collaborazione della società Segen, della Sezione CAI di Leonessa, delle Proloco di Capistrello e di Castellafiume e dell’associazione Aquile Ambientali. La giornata avrà inizio con ritrovo alle ore 9:00 presso Piazza Municipio a Capistrello, dove porteranno i loro saluti il Sindaco del Comune di Capistrello, Francesco Ciciotti, e il Sindaco del Comune di Monteleone di Spoleto, Marisa Angelini.

Alle ore 10:40, i partecipanti avranno la possibilità di ascoltare racconti sulla storica linea ferroviaria di Capistrello, viaggiando in treno fino a Pescocanale.

Giunti a Pescocanale, alle ore 11:10, si terrà un tour guidato dalle Sezioni CAI di Leonessa e della Valle Roveto presso l’anello dell’Emissario.

Infine, ultimo appuntamento della giornata del 24 sarà la visita guidata del borgo di Corcumello, prevista alle ore 15:00.

Domenica 25 ottobre, invece, si terranno due giornate ecologiche. Una giornata ecologica si svolgerà a Castellafiume con ritrovo alle ore 9:00 presso la Piazza della Chiesa ed è organizzata dall’associazione Plastic Free con la collaborazione della Proloco di Castellafiume, delle società Segen e Flowe.ita e dell’associazione Aquile Ambientali, e con il patrocinio del Comune di Castellafiume.

L’altra giornata ecologica si svolgerà a partire dalle ore 9:30 presso Campo Staffi ed è organizzata dal Rifugio Viperella in collaborazione con l’associazione Aquile ambientali e con il contributo della Regione Lazio.

Per la partecipazione agli eventi in programma sia per sabato 24 che per domenica 25 è ovviamente obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento interpersonale. Al fine del contingentamento delle presenze, la partecipazione potrà avvenire solo dopo aver preso contatto con i numeri indicati.

Per partecipare alle attività previste per sabato 24 è possibile rivolgersi ai seguenti numeri: 3346266433 – 3486609853.

Per partecipare alla giornata ecologica a Castellafiume il numero a cui rivolgersi è 3346266433.

Per partecipare alla giornata ecologica a Campo Staffi, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: 347665470 – rifugioviperella@gmail.com

Si allegano di seguito le locandine di ciascun evento.

Ultim'ora