Pescina si tinge di rosa con la carovana della prevenzione

Pescina –  5 mammografie, 30 visite ginecologiche, 20 nutrizionali, 36 ecografie mammarie. Sono i numeri della giornata della prevenzione che si è svolta a Pescina.

Un’iniziativa che ha coinvolto tantissime persone, moltissime le donne accorse in città per sottoporsi ai controlli per la prevenzione.

Una giornata che ha visto anche lo svolgersi di un convegno sulla prevenzione al quale hanno preso parte importanti esponenti del mondo medico come il professore Bafile dell’Aquila, che con la sua equipe ha offerto anche un servizio di screening, ed il professor Orlandi medico responsabile  nutrizionista Clinica San Lorenzo.

 “Pescina si è veramente colorata di rosa”, ha spiegato  l’assessore Luigi Soricone, “ faccio i miei complimenti alla Komen Italia per la loro professionalità, una realtà mondiale in tutti i sensi,  ringrazio gli sponsor che hanno voluto fortemente tale evento, l’amministrazione comunale. Un ringraziamento particolare va alle tantissime donne di Pescina e dei paesi limitrofi che hanno partecipato “

La prevenzione è la prima vera cura per combattere patologie importanti,  un plauso all’iniziativa di Pescina, con l’auspicio che tali eventi siano sempre di più e si svolgano in tutti i paesi e città.