Al via i lavori di efficientamento energetico della Scuola primaria Vincenzo Valente di Pescina



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina – L’Amministrazione comunale di Pescina comunica che sono in corso di esecuzione i lavori di efficientamento energetico della Scuola primaria Vincenzo Valente.
L’;intervento prevede l’isolamento a cappotto dell’intero edificio, oltre all’installazione di una serie di apparecchiature funzionali a monitorare i consumi di energia elettrica e gas metano al fine di poter intervenire per abbattere ulteriormente i consumi.

Il costo totale dei lavori è pari ad euro 110.000,00, di cui 100.000,00 finanziati negli anni trascorsi dalla Regione Abruzzo nell’;ambito del POR-FESR ABRUZZO 2014-2020 e la restante quota a titolo di compartecipazione a carico del Comune.

Finalmente – dichiara l’Assessore Mazzocchetti – si concretizza l’impegno profuso in questo mesi, che consentirà di ridurre le spese in bolletta e i consumi, tutelando l’ambiente. Pertanto un sentito ringraziamento và allo sforzo messo in atto dall’Ufficio Lavori pubblici”.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di