Terre Marsicane
La voce della Marsica

Un mese di iniziative pensate per la tua salute

Farmacia Stornelli
Continuano nel mese di Maggio le iniziative dedicate alla Salute e al Benessere.
Scegli quella più adatta alle tue esigenze e vieni in Farmacia o prenota un appuntamento.
Ricordati che la Prevenzione è importante perché scongiura problemi che, se non presi in tempo, possono compromettere il nostro stato di salute

 

Analisi del Sangue
Stanchezza, astenia, perdita di capelli, cicli mestruali abbondanti? E’ il momento di controllare alcuni valori del sangue.
Presso la Farmacia Stornelli per tutto il mese di Maggio è possibile effettuare al costo di Euro 20,00 l’autoanalisi del Sangue e controllare i valori di EMOGLOBINA, EMATOCRITO, ERITROCITI attraverso il prelievo di un piccolo campione di sangue capillare dal polpastrello.
Ricorda che la Prevenzione fa la differenza.

 

Esame del capello
L’Esame si effettua previo appuntamento al costo di Euro 10,00 presso a Farmacia Stornelli durante tutto il mese di Maggio.
Con l’Esame del Capello valutiamo lo stato del cuoio capelluto, i problemi legati alla caduta stagionale.
Il suo compito è quello di proteggere il cervello non solo attraverso la produzione di capelli, ma anche attraverso la termoregolazione di tutta la testa, filtrando i raggi del sole e impedendo l’eccessiva dispersione di calore in ambienti freddi.
Avere consapevolezza della tipologia del proprio cuoio capelluto permette di individuare la corretta strategia per preservarne la salute.
Il cuoio capelluto è soggetto ad alterazioni, anomalie, disturbi o malattie vere e proprie che si ripercuotono anche sulla salute del capello. Lo stato di benessere del cuoio capelluto è influenzato principalmente dall’alimentazione e dai prodotti utilizzati per la detersione.

 

Promo Solari Sconto del 20%
Durante il mese di Maggio la Farmacia Stornelli applica all’acquisto delle protezioni solari uno sconto del 20%.
L’eritema solare è una reazione della pelle dopo che è stata esposta in modo scorretto ai raggi UVA e UVB del sole. L’esposizione non protetta non è solo causa di scottature e fastidiosi eritemi, per via di prurito e dolori, ma può favorire un precoce invecchiamento cutaneo così come la comparsa dei melanomi, i tumori della pelle.

 

Mercoledì 16 Maggio – Test Intolleranze alimentari
Presso la Farmacia Stornelli al costo di Euro 20,00 viene effettuato test con apparecchio Bio-elettronico finalizzato a rilevare 30 alimenti che provocano sensibilizzazione e fastidio.
Le intolleranze alimentari sono un disturbo che colpisce circa il 2-3% degli italiani.
Innanzitutto è necessario capire cosa sono le intolleranze alimentari e non confonderle con le allergie alimentari. Intolleranze e allergie infatti non sono la stessa cosa
In un’allergia alimentare abbiamo una reazione immediata perché il nostro sistema immunitario scatena subito una reazione di rigetto, mentre un’intolleranza alimentare non prevede una reazione immediata, perché legata all’incapacità del nostro corpo di digerire e assimilare alcuni componenti degli alimenti o a delle infiammazioni dell’organismo provocate dal cibo. Spesso le intolleranze alimentari possono causare sintomi a livello dello stomaco o dell’intestino, difficoltà di digestione, mal di testa, stanchezza immotivata e altri disturbi che è importante individuare.
Effettuare il Test delle intolleranze alimentari è un primo screening che ha lo scopo di evidenziare gli alimenti e le sostanze sensibilizzanti per un soggetto che scatenano reazioni e disturbi in vari distretti corporei.

 

Giovedì 17 Maggio – Esame Baropodometrico
Al costo di 20,00 Euro è possibile effettuare previo appuntamento un Test per la valutazione della postura e dei disturbi dell’equilibrio.
La valutazione posturale è realizzata mediante la pedana baropodometrica che rileva la quantità di carico esercitata su ciascun punto d’appoggio del piede e il baricentro corporeo. Attraverso lo studio della distribuzione del peso corporeo si può risalire alla presenza di problemi ai piedi, alle articolazioni o alla schiena e attuare correzioni plantari ortopedici su misura.
La valutazione consiste in un’analisi statica che valuta le caratteristiche dell’appoggio plantare (ipo-ipercarichi, spostamenti antero-posteriori e latero-laterali) e un’analisi dinamica del cammino (tempo di attacco-stacco, velocità di spostamento e lunghezza del passo).
L’analisi dei risultati permette lo studio della baropodometria, della postura e della biomeccanica.
Inoltre anche quest’anno la Farmacia Stornelli sarà sponsor ufficiale di un evento culturale in programma per Domenica 20 Maggio presso l’Auditorium di Celano alle ore 18:30: Napoli tre punti…e a capo tributo a Renzo Arbore. La Farmacia Stornelli crede che la musica e la cultura in genere siano considerate la migliore medicina dell’anima e contribuire all’offerta di eventi del genere, non può che confermare tale principio, ribadendo il concetto per cui investire nel nostro territorio è il miglior modo per contribuire al progresso e alla salute del cittadino. I biglietti dell’evento sono in prevendita al costo di Euro 10,00 presso Palestra Metrò, Pinguino Nuoto e Farmacia Stornelli.
Lo Staff della Farmacia Stornelli resta a disposizione per qualsiasi consiglio o chiarimento al 3662291710

Commenti