Celano

Giornata della Memoria per i Caduti nei Campi; Berardinetti: “Medaglia d'oro al valor civile ai Martiri di Celano”

Ritratto di Augusta D'Andrea

Per la Coldiretti: “Importante Momento di Riflessione”

Avezzano - Nella Sala Convegni dell’Arssa, si è tenuta questa mattina la Prima Giornata dedicata ai Caduti in Agricoltura, promossa dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale Abruzzo. La cerimonia ha visto la presenza: dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Dino Pepe, del Presidente della Terza Commissione Lorenzo Berardinetti e del Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, oltre naturalmente dei vertici dell’Inail regionale e provinciale, della Coldiretti e degli studenti dell’Istituto Agrario di Avezzano.

Secondo incontro del progetto "Educare alla legalità, i ragazzi ci guardano"

Ritratto di Annalisa De Meis

Al centro del dibattito droghe illegali, gioco d'azzardo e bevande alcoliche

Celano - "Problemi e risorse intorno a droghe illegali, bevande alcoliche e gioco d’azzardo": è il titolo del seminario che si terrà nella borgata di Strada 14, presso la sede dell’Associazione anziani il giorno 24 ottobre, alle ore 16.30. Interverranno il Vicesindaco di Celano, avv. Vittoriano Frigioni mentre la relazione sarà tenuta dal dott. Adelmo Di Salvatore, responsabile del servizio tossicologia della ASL Avezzano/Sulmona/Castel di Sangro.

Celano, convocato Consiglio Comunale in seduta ordinaria

Ritratto di Idia Pelliccia

Angela Taccone ha provveduto alla convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria mercoledì 29 ottobre e giovedì 30 ottobre, entrambi i giorni alle ore 21

Celano - Il Presidente del Consiglio Comunale Angela Taccone ha provveduto alla convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria per il giorno mercoledì 29 ottobre, alle ore 21, (prima convocazione) e per il giorno giovedì 30 ottobre, alle ore 21, (seconda convocazione).

Lo Sviluppo Turistico del Territorio al centro dei tre Workshop sulla collaborazione tra pubblico e privato

Ritratto di Augusta D'Andrea

Sedi dei Workshop: L'Aquila, Avezzano e Celano; tutti gli argomenti affrontati riguardano l'importanza della cooperazione tra pubblico e privato per la crescita del nostro territorio, con particolare attenzione rivolta all'Esperienza del Viaggio

Provincia – Al via nuove attività nell'ambito dei progetti del GAL (Gran Sasso Velino), finanziati dal PSL "Un'identità Massiccia" (nell'ambito dell'Asse IV 'Approccio Leader del PSR Abruzzo 2007-2013'). Si inizierà Domani, Venerdì 24 Ottobre, per poi proseguire Venerdì 7 e Martedì 11 Novembre, con tre appuntamenti dedicati a: “Il valore della collaborazione e delle reti pubblico/private per lo sviluppo della destinazione territorio”.

Nuovo Ciclo di Incontri con l'Associazione Syncrònia Onlus

Ritratto di Augusta D'Andrea

Un corso di Yoga che si inserisce nel più vasto ambito della Psicosomatica, (secondo la quale non è possibile scindere il fisico dal psichico), e l'attivazione di Sportelli Gratuiti sono le iniziative del progetto: “Una casa per Psiche: abitare il corpo, abitare la città”, proposto dall'Associazione Syncrònia e convenzionato con il Comune di Celano

Celano – Partirà da Venerdì 24 Ottobre il secondo appuntamento con il ciclo di incontri teorico-pratici itineranti a contatto con la natura promossi dall'Associazione Syncrònia Onlus. Il titolo di questo nuovo ciclo, che fa seguito ai precedenti cicli di seminari “Percorsi di Yoga, rilassamento e meditazione: dal corpo all'armonia psicofisica”, è: “Percorsi di Yoga e Psicologia: iniziare ad ascoltarsi”.

Sul Monte Etra attraverso l'antico tratturo romano con Ethnobrain

Ritratto di Augusta D'Andrea

L'escursione, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli, è in programma per Domenica prossima, 26 Ottobre

Celano - Il Monte Etra, ancora selvaggio e poco frequentato offre, nonostante l’elevazione modesta, magnifici panorami che abbracciano le montagne circostanti del Parco Sirente Velino e del Gran Sasso e tutta la Piana del Fucino e sarà la prossima tappa escursionistica di Ethnobrain, prevista Domenica 26 Ottobre 2014.

L'associazione musicale Fisorchestra Celanese rinnova il direttivo

Ritratto di Chiara Barbati

Nel programma musicale proposto dalla FIsorchestra ritmi sudamericani e pezzi celebri di Astor Piazzolla

Celano - Si è costituito il nuovo direttivo dell’associazione culturale musicale Fisorchestra Celanese. Il nuovo presidente è Luciano Di Renzo, il vice Cesare Pietrantoni,  a ruolo di segretario Agostino Malsegna e tra i consiglieri Luigi Contestabile, Nazareno Evangelista, Marcello Ivone e Pasquale Di Giacinto. La Fisorchestra sta per avviare il suo terzo anno di attività, si propone come obiettivo quello di valorizzare il talento dei giovani musicisti celanesi. Il programma musicale proposto è incentrato sulle melodie di Astor Piazzolla e sui ritmi sudamericani.

Dossi artificiali e passaggi pedonali rialzati, M5S: "Stop all'Illegalità"

Ritratto di Annalisa De Meis

"Se realizzati in difformità delle prescrizioni di legge, sono un vero pericolo sia per il transito dei veicoli di soccorso sia per l'integrità dei veicoli privati"

Marsica - In vari comuni della Marsica, le rispettive amministrazioni comunali hanno realizzato dossi artificiali o passaggi pedonali rialzati allo scopo di limitare la velocità dei veicoli a motore e garantire la sicurezza dei pedoni. Il loro uso (art.179, commi da 4 a 9, del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice della Strada, DPR n.

"La tua Bellezza per la Vita"

Ritratto di Annalisa De Meis

L’intero ricavato della giornata, in cui sarà possibile fare taglio e piega al costo di venti euro complessivi, sarà devoluto al sostenimento dell’operato di Medici Senza Frontiere in Sierra Leone

Marsica - "La tua Bellezza per la Vita" è il titolo dell’iniziativa, a scopo benefico, che si terrà, nella Marsica, domenica 19 ottobre 2014, promossa dal Rotaract di Avezzano. Con la collaborazione della Confesercenti Provinciale, dell’APAM (Associazione Parrucchieri Accademia Marsicana) e con il contributo dell’Azienda Morini (Fornitore per parrucchieri ed estetiste), è stato possibile coinvolgere diversi parrucchieri della Marsica che metteranno a disposizione il proprio negozio e la propria professionalità per un evento di beneficienza.

Lavori pubblici, vertice nella Marsica per sviluppo del territorio

Ritratto di Annalisa De Meis

Attenzione particolare è stata riservata alle problematiche relative ai dissesti idrogiologici ed al rilancio del distretto industriale

Marsica - "Con l’assessore regionale ai lavori pubblici, Donato di Matteo, ho incontrato oggi gli amministratori della Piana del Cavaliere per affrontare le attuali problematiche e le necessarie strategie di sviluppo”. Lo ha detto il Consigliere regionale Lorenzo Berardinetti nel corso di un incontro nella Marsica occidentale, a Tagliacozzo, Carsoli e Sante Marie.

Pagine

Ultimi commenti

continua così consigliere rosa, era ora.
mostra
La storia è lunga e di guerre ce ne sono state tante tutto questo parlare mi sembra un...
mostra
Egregio signor Tomao presentarsi dopo aver scambiato idee e` solo questione di...
mostra
Signor D'Angelo, cosa crede? Che io abbia paura? Mi chiamo Roberto Tomao, anni 48....
mostra
Egregio Kakkienburg,tre cose 1) anch´io vivo molto lontano dalla Marsica pure avendola...
mostra
Allora affidiamo il nostro futuro alle carote. Amen
mostra

Approfitta di queste offerte