Celano

A Celano la premiazione del concorso letterario per Telethon indetto dalla casa editrice La Stella Cadente

Ritratto di Augusta D'Andrea

Tutti possono partecipare al concorso, inviando le loro opere entro e non oltre il 31 Ottobre 2014
 

Celano – Un 'antologia di poesie inedite, il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Telethon (per la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente) è questo quello che si propone la casa editrice La Stella Cadente S.R.L.S. (http://www.lastellacadenteedizioni.com/).

Il bel canto nella Marsica

Ritratto di Luisa Novorio

Si concludono le serate musicali orgaizzate dalla associazione "La Scala di Seta"

Celano -  Si conclude Domenica 28 Settembre alle ore 16 la Rassegna "Suoni Itineranti Lungo Antiche Mura" con il concerto di beneficenza del Trio La Scala di Seta (Bianca D'Amore soprano, Beatrice Ciofani violino, Aldo Ciofani pianoforte), presso la R.S.A. Santa Maria Valleverde di Celano.

L’opposizione a Celano: "Piccone prenda atto che non ha più la maggioranza"

Ritratto di Chiara Barbati

Richiesta al Sindaco responsabilità nei confronti dei cittadini celanesi

Celano - Il sindaco Piccone ha fatto convocare il Consiglio Comunale con uno stratagemma, per l’ennesima volta pensando di superare l’ostacolo, è quanto sostengono i consiglieri di opposizione Antonello Di Stefano, Carlo Cantelmi, Aniceto Ciaccia, Calvino Cotturone, Nazareno Tiberi, Daniele Bombacino, Giuseppe Cleofe ed Elio Morgante . Nella seduta in prima convocazione, nonostante la dichiarata urgenza del Consiglio, la maggioranza però non si è presentata all’appello del Sindaco.

Gruppo di consiglieri riprende Piccone: “Basta ai consigli comunali solo propagandistici”

Ritratto di Redazione TM

A pronunciare la nota di disappunto: Adelio Di Loreto e Cesidio Piperni (Forza Italia), Domenicantonio Rosati (Indipendente) e Carmine Torrelli (Indipendente)
 

Celano – Annunciano, motivando con un'apposita nota, la loro mancata partecipazione all'imminente Consiglio Comunale, convocato Sabato 27 Settembre, i Consiglieri celanesi: Adelio Di Loreto e Cesidio Piperni (Forza Italia); Domenicantonio Rosati (Indipendente) e Carmine Torrelli (Indipendente).

Consiglieri PD: “Assessore Santilli, elimini l’ecotassa a carico dei cittadini di Celano!”

Ritratto di Idia Pelliccia

“Visto che Santilli va sui giornali vantandosi d'aver raggiunto l’obiettivo di una raccolta differenziata al 70%, e visto che il merito è delle famiglie di Celano, bisogna da subito attivare una premialità a loro favore”

Celano - I consiglieri del PD Antonello Di Stefano, Carlo Cantelmi, Aniceto Ciaccia, Calvino Cotturone, Nazareno Tiberi e Daniele Bombacino, incalzano l’amministrazione comunale e l’assessore all’ambiente Settimio Santilli, con lo scopo di far eliminare l’ecotassa a carico dei cittadini di Celano.

Celano, consiglio comunale su risorse provenienti da fotovoltaico: 100 milioni di euro nelle casse della città

Ritratto di Idia Pelliccia

Impianto fotovoltaico in località Paduli: sarà questo l’argomento del consiglio comunale convocato per sabato 27 settembre, alle ore 16, presso l’auditorium “Fermi” di Celano

Celano - Discussione, esame e determinazioni delle possibili destinazioni delle risorse provenienti dalla realizzazione dell’impianto fotovoltaico in località Paduli. È questo l’argomento del consiglio comunale convocato in seduta straordinaria per il giorno sabato 27 settembre, alle ore 16, all’auditorium “Fermi” di Celano.

1 anno dal Porta a porta a Celano; Santilli: “Bilancio più che positivo”

Ritratto di Augusta D'Andrea

La media raggiunta dalla comunità è del 70%; resta, ora, da contrastare solo quella minoranza non rispettosa del servizio. Intanto, con il nuovo anno scolastico, è partito anche il progetto “Io non mi rifiuto”, volto al coinvolgimento dei più piccoli alla salvaguardia dell'ambiente circostante

 

Celano – Risultati, quelli del primo anno dalla partenza della Raccolta Differenziata porta a porta nella Città di Celano, che lasciano soddisfatti gli amministratori e in primis l'assessore all'ambiente, l'ing. Settimio Santilli.

Tarsu a Celano: il Pd contesta l'anticipo del pagamento

Ritratto di Augusta D'Andrea

“Un‘Amministrazione di Tasse e Sprechi” - queste le parole del gruppo di minoranza

 

Celano – Reclami da parte del Partito Democratico celanese contro la decisione dell’amministrazione Piccone di anticipare il pagamento della tassa sui rifiuti per l’anno 2014. Di seguito le loro motivazioni:

Celano, assegnazione alloggi ERP del bando 2012

Ritratto di Idia Pelliccia

La commissione per l'assegnazione degli alloggi si riunirà giovedì 2 ottobre nella sede comunale di Avezzano 

Celano - Il Sindaco del Comune di Celano, On. Filippo Piccone, porta a conoscenza che la commissione per l'assegnazione degli alloggi ERP (Edilizia residenziale pubblica) si riunirà il prossimo 2 ottobre, alle ore 17:30, nella sede comunale di Avezzano in via Vezzia. All’oggetto della riunione il sorteggio tra coloro che hanno ottenuto lo stesso punteggio in relazione al bando del 2012 del Comune di Celano. L’effettuazione del sorteggio si rende necessaria per la definizione della graduatoria.  

Depurazione e pagamento del servizio inesistente, oggi assemblea a Celano

Ritratto di Annalisa De Meis

Verranno illustrate le iniziative per chiedere il rimborso delle bollette

Celano - Da due anni e mezzo il Comitato “Acqua nostra” sta denunciando le varie problematiche rappresentate dal Cam: una di queste è sicuramente la mancata depurazione che i celanesi e i marsicani pagano regolarmente attraverso le bollette.

Per tutelare gli utenti nel 2013 lo stesso Comitato presentò una denuncia alla Procura della Repubblica che qualche giorno fa ha messo sotto inchiesta i vertici passati e attuali del Consorzio Acquedottistico che ha sempre preteso il pagamento del servizio che fa male o, in molti casi, non fa per niente.

Pagine

Ultimi commenti

Ma come si fa a vivere in Italia!!!!!
mostra
Ma come si fa.....
mostra
Che bella coppia !
mostra
Triste quio ceglio che se posa a Capistrejjo....
mostra
Sono contento per il ripristino della linea ferroviaria, ma il comuna faccia qualcosa...
mostra
Perché non li inquadrate a figura intera? io li conosco,ma chi non li conosce si perde lo...
mostra

Dalle nostre vetrine

Approfitta di queste offerte