Celano

Celano, consiglieri Pd: “ Piccone, una penosa uscita di scena”

Ritratto di Monica Santellocco

“ Il Sindaco vuole passare per vittima e invece è stato il vero artefice del degrado della nostra città”.

Celano – Censura senza sconti per il sindaco Filippo Piccone, sfiduciato nel corso del Consiglio comunale tenutosi giovedì 30 ottobre a Celano, da parte del gruppo dei consiglieri Pd di Celano Antonello Di Stefano, Carlo Cantelmi, Aniceto Ciaccia, Calvino Cotturone, Nazareno Tiberi, Daniele Bombacino.

Taglio del Nastro per il Ponte Pedonale a Borgo Sardellino

Ritratto di Redazione TM

L'intervento rientra nell'ambito del Progetto di Messa in Sicurezza e Riqualificazione Urbanistica e Ambientale della Città di Celano 

Celano – “Pensare innanzitutto all'incolumità dei cittadini” è ciò che ha messo in moto l'amministrazione celanese per la riqualificazione di Località Sardellino. Domani, infatti, Sabato 01 novembre, alle ore 14:30, è prevista l’inaugurazione del Ponte Pedonale.

Ponte Pedonale Borgo Sardellino (Celano)

Finisce sotto la fresa del padre, muore giovane di Celano

Ritratto di Redazione TM

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Celano

Celano - È finito con le gambe sotto la fresa. Sandro Contestabile, 18 anni di Celano, è morto mentre stava aiutando il padre nel lavoro al terreno di famiglia, nei pressi della Tiburtina Valeria.

Per cause ancora da accertare, infatti, il 18enne è finito sotto la macchina agricola.

Sfiduciato Piccone in consiglio, arriva un commissario

Ritratto di Redazione TM

Il sindaco: "Fate cadere un'amministrazione senza un motivo"

Celano - Sfiduciato in consiglio il Sindaco di Celano Filippo Piccone. A riportarlo l'edizione odierna del quotidiano Il Centro. La prima voce della maggioranza a sfiduciare il Primo Cittadino è stato Adelio Di Loreto, che ha auspicato l'arrivo di un commissario "in grado di risollevare le sorti del Comune di Celano". Di fianco a lui i dissidenti Cesidio Piperni, Domenicantonio Rosati ed Elio Morgante. L'assemblea, a cui hanno partecipato 19 consiglieri, è andata avanti fino a tarda notte ed è stata affollata da circa 100 persone arrivate ad assistere all'assise civica.

Il Comitato celanese per il Centenario della Grande Guerra e del Terremoto del '15 si incontra con le Associazioni

Ritratto di Augusta D'Andrea

Convegni, una mostra, una rappresentazione teatrale, la realizzazione del calendario per il nuovo anno sono solo alcuni dei progetti con cui Celano si propone di ricordare un passato che non si dimentica

 

Celano – Si accorciano ormai i tempi per la ricorrenza dei 100 anni dal Terremoto della Marsica del 1915 e dalla Grande Guerra e le iniziative in proposito pensate dalla comunità celanese si vanno sempre più concretizzando. Nella sede municipale, si è svolto, infatti, l’incontro tra il Comitato Cittadino costituitosi per le celebrazioni e le Associazioni della Città.

Olio Abruzzo: 25.000 imprese in ginocchio; Coldiretti chiede lo Stato di Calamità

Ritratto di Augusta D'Andrea

“Perso l'80% di una produzione che vale 100 milioni di euro”

Regione – Una drammatica fotografia quella scattata da Coldiretti sulla “Campagna Olivicola Abruzzese”: Centosessantamila tonnellate di olive in meno pari a ventimila tonnellate di olio, infatti; per una perdita dell’80% della produzione che, tradotta in moneta, corrisponde ad 80milioni di euro che verranno a mancare ad un totale di circa 25mila imprese su ben 45mila ettari di terreno dedicato.

Acqua Nostra: “Le primogeniture non servono, serve la constatazione dell'avvio del Depuratore”

Ritratto di Augusta D'Andrea

Il Comitato di Celano torna a ribadire il fatto che è suo interesse solo poter finalmente prendere atto della realizzazione del Depuratore a beneficio del territorio

Celano – Riguardo la complessa vicenda del Depuratore di Avezzano che lascia parlare ancora di sé, (ved. L'Art.: http://www.terremarsicane.it/news/%E2%80%9Cfinito-il-depuratore-finito-l...), pubblichiamo una nuova nota redatta dal Comitato cittadino celanese “Acqua Nostra”. Così scrive il portavoce Gianvincenzo Sforza:

Giunge al termine la rassegna d’arte “Sinfonia di forme” di Mastrodascio, l’artista che omaggerà i celanesi con il “Monumento agli Emigranti”

Ritratto di Augusta D'Andrea

Molto apprezzata dall’Acem la maestria di un artista con il cuore diviso tra la sua terra natia (l’Abruzzo) e la sua terra ospitante (il Canada). La prossima opera di Mastrodascio troverà collocazione a Celano

Celano - Si è conclusa lo scorso 18 ottobre, la mostra dell’artista Silvio Mastrodascio. A far da cornice all’evento: il Mediamuseum di Pescara, in Piazza Alessandrini. La mostra, dal titolo: “Sinfonia di Forme”, a cura di Giuseppe Bacci, con la collaborazione di Maurizio Calvesi e comprendente più di 30 opere, è stata aperta al pubblico per 2 settimane consecutive.

Monumento agli Emigranti

Ebola: nessun centro provinciale per l'epidemia, ma forte azione sinergica tra L'Aquila e la Marsica

Ritratto di Augusta D'Andrea

 

Messe a disposizione delle zone riservate, negli Ospedali del nostro territorio, per evitare eventuali contagi. Va ricordato, comunque, che la malattia non si trasmette per via aerea; dunque, precauzione, semplice, ma importante, è lavarsi bene le mani 

Avezzano – E' pronto il Piano Asl 1 per fronteggiare il virus Ebola. Guardia alta, dunque, in tutta l'azienda, ma nel presidio marsicano, non è stato istituito alcun centro di riferimento provinciale per l'epidemia.

“Per il virus Ebola la nostra Azienda ha organizzato, nei 4 Ospedali, spazi adeguati in tutti i servizi di Pronto Soccorso, da utilizzare nei casi sospetti di contagio, in sintonia con le linee-guida del Ministero della Salute e con le Indicazioni della Regione” - afferma la Direzione aziendale Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila -

Giornata della Memoria per i Caduti nei Campi; Berardinetti: “Medaglia d'oro al valor civile ai Martiri di Celano”

Ritratto di Augusta D'Andrea

Per la Coldiretti: “Importante Momento di Riflessione”

Avezzano - Nella Sala Convegni dell’Arssa, si è tenuta questa mattina la Prima Giornata dedicata ai Caduti in Agricoltura, promossa dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale Abruzzo. La cerimonia ha visto la presenza: dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Dino Pepe, del Presidente della Terza Commissione Lorenzo Berardinetti e del Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, oltre naturalmente dei vertici dell’Inail regionale e provinciale, della Coldiretti e degli studenti dell’Istituto Agrario di Avezzano.

Pagine

Ultimi commenti

Quando succedono disgrazie inenarrabili come queste, tutte le parole sono inutili....
mostra
Auguri Direttore !!!!!
mostra
Riposa in pace Sandro ,condoglianze alla famiglia !!! :(
mostra
Per il migliore cugine che a mai esisto... Ti amo caro Sandro e senza di te non so che...
mostra
ciao Sandro, sei diventato un angelo,aiuta la tua famiglia.......
mostra
Sentite condoglianze per la morta del vostro caro Sandro da Gino & Adelina Ciciotti,...
mostra

Approfitta di queste offerte