Celano

Depurazione e pagamento del servizio inesistente, oggi assemblea a Celano

Ritratto di Annalisa De Meis

Verranno illustrate le iniziative per chiedere il rimborso delle bollette

Celano - Da due anni e mezzo il Comitato “Acqua nostra” sta denunciando le varie problematiche rappresentate dal Cam: una di queste è sicuramente la mancata depurazione che i celanesi e i marsicani pagano regolarmente attraverso le bollette.

Per tutelare gli utenti nel 2013 lo stesso Comitato presentò una denuncia alla Procura della Repubblica che qualche giorno fa ha messo sotto inchiesta i vertici passati e attuali del Consorzio Acquedottistico che ha sempre preteso il pagamento del servizio che fa male o, in molti casi, non fa per niente.

Studenti Erasmus a Celano tra formazione approfondita e promozione del territorio

Ritratto di Chiara Barbati

Trenta studenti stranieri hanno ricevuto il benvenuto dell’amministrazione comunale di Celano

Celano - Nell’ambito del Programma Erasmus, il progetto europeo che permette a uno studente universitario europeo di effettuare in una università straniera un periodo di studio legalmente riconosciuto dalla propria università, circa trenta giovani provenienti in gran parte da Spagna e Romania saranno ospiti in questi giorni nella città di Celano.

“Ad altezza di sentinella” è l'appuntamento organizzato a Celano per le Giornate Europee del Patrimonio

Ritratto di Augusta D'Andrea

La giornata celebrativa è Sabato 20 Settembre

Celano – Il 20 e il 21 Settembre, come già precedentemente annunciato, saranno le due giornate che l'intera Europa dedica alla conoscenza e alla tutela del proprio Patrimonio Artistico ed Etnoantropologico, attraverso l'apertura anche notturna dei luoghi di cultura. Nella Marsica, un ruolo di spicco nella celebrazione di quest'evento lo avrà la città di Celano. Al Castello Piccolomini si svolgerà infatti il programma dal nome: "Ad altezza di sentinella".

ENS L’Aquila, corsi LIS (Lingua Segni Italiana): una lingua che si ascolta con gli occhi e si parla con le mani

Ritratto di Idia Pelliccia

Il corso di primo livello si svolgerà da ottobre 2014 a luglio 2015, per un totale di 130 ore suddivise nell’arco dell’anno scolastico a Celano o Avezzano 

Celano - I corsi LIS (Lingua Segni Italiana) sono organizzati dall’ENS (Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi di L’Aquila), e sono tenuti da insegnanti sordi qualificati. Hanno l’obiettivo di fornire una conoscenza intermedia/avanzata della LIS, un arricchimento grammaticale lessicale - strutturale di questa lingua e un’opportunità per tutti gli interessati di conoscere la cultura sorda.

“Centenario del terremoto della Marsica e della Grande Guerra”; il personale scolastico di Celano si prepara alla commemorazione

Ritratto di Augusta D'Andrea

Inizia il conto alla rovescia per la ricorrenza di un evento catastrofico che ha segnato la vita dell'intera Marsica. Le scuole si preparano per non dimenticare; anche grazie all'allestimento di una grande mostra dell'Archivio Sforza di Celano

Celano – Sarà un incontro di aggiornamento e formazione quello inserito nel POF (Piano Offerta Formativa) del corrente anno scolastico 2014/2015 che si svolgerà nel pomeriggio di oggi, Venerdì 19 Settembre, alle ore 16.00, presso la Sala delle Riunioni del plesso centrale “Luigi Marini” di Celano. L'oggetto della riunione, promossa dal Dirigente Scolastico Abramo Frigioni, a cui prenderanno parte tutti i docenti della Primaria e dell'Infanzia delle scuole celanesi, nonché il Personale ATA, è il “Centenario del terremoto nella Marsica e della Grande guerra...un viaggio per ricordare”.

Pagamento bollette acqua, pronta l'azione di diffida e di risarcimento

Ritratto di Annalisa De Meis

Sforza: "Ci costituiremo, già in fase istruttoria, come parte civile nel procedimento avviato dalla magistratura"

Celano - Lunedì 22 settembre alle ore 21 presso l’auditorium “E Fermi” a Celano, assemblea pubblica organizzata dal Comitato “A tutela di Celano- Acqua nostra” per illustrare ai cittadini l’iniziativa che si sta intraprendendo attraverso gli avvocati per obbligare il Cam a togliere dalle bollette e restituire agli utenti ciò che hanno riscosso per il servizio depurazione che l’Ente gestionale non fa o fa male.

Soldi per l'edilizia scolastica, il M5S ricorda ai comuni la quota otto per mille

Ritratto di Annalisa De Meis

L'iniziativa segue l’approvazione dell'emendamento presentato dal M5S alla Legge di Stabilità

Marsica - Il Movimento Cinque Stelle della Marsica, nelle sue varie articolazioni territoriali, sta perseguendo un'importante iniziativa di informazione allo scopo di attivare le amministrazioni comunali affinché richiedano, attraverso domanda da effettuare entro il 30 settembre 2014, l'accesso ai contributi per l'edilizia scolastica. L'iniziativa segue l’approvazione dell'emendamento presentato dal M5S alla Legge di Stabilità 2014.

Un tuffo tra i sogni adolescenziali con la messa in scena del Musical “Violetta”, iniziativa dello Sportello InformaGiovani di Celano

Ritratto di Augusta D'Andrea

Pienone di partecipanti e pubblico per l'esibizione che ha avuto protagoniste piccole attrici. Intanto previsti in autunno molti nuovi progetti

Celano – Aggregazione, socializzazione e divertimento gli ingredienti alla base della nuova idea pensata dallo Sportello InformaGiovani di Celano, organo, guidato dalla presidente del Consiglio Comunale, Angela Taccone e sempre molto attivo per la promozione di servizi utili alle categorie più deboli: giovani, donne, bambini e stranieri. Si è trattato stavolta dell'allestimento di un Musical dal titolo “Violetta: sogni adolescenziali”, indirizzato alle bambine celanesi.

Kosovaro rischiò il linciaggio a Celano, scattano 7 misure cautelari

Ritratto di Redazione TM

Contestati i reati di “resistenza a pubblico ufficiale” aggravata  ed “oltraggio a pubblico ufficiale”

Celano - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avezzano e della Stazione di Celano hanno proceduto all’esecuzione di 7 misure cautelari nei confronti di altrettanti celanesi, per i reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

La Sezione CAI Celano organizza l’escursione sul Monte Tino

Ritratto di Idia Pelliccia

L’escursione è prevista domenica 21 settembre

Celano - Raggiunta la piazza di Celano, si imbocca la strada che va verso Ovindoli. Prima delle ultime case del paese si gira a destra dove c'è un cartello giallo con l'indicazione "Serra di Celano". La strada sale sensibilmente, passando accanto ad un fontanile e ad un ripetitore. Il sentiero segue una prima rampa verso destra, poi curva a sinistra e arriva a ridosso delle pareti rocciose. A questo punto si passa davanti ad un affresco sulla roccia, si salgono alcuni gradini scavati dall'uomo e attraverso una stretta insenatura si arriva sul prato di S. Vittorino.

Pagine

Ultimi commenti

Ingenuo il lettore ! Per fare svincoli ed uscite occorre che siano diversi "gli...
mostra
Forse qui non si è capito o fatto finta che il padrone, tra virgolette della baracca e...
mostra
Oltretutto se i soldi sono stati già resi disponibili non vedo perché non si debba fare....
mostra
prima la risposta semplice ad una domanda retorica : NO! Non si è andati a pranzo....
mostra
Se venno a casa esceno poi solo co bossi.
mostra
Ciò che irrita"l'uomo della strada" è la evidente larvata denuncia nei...
mostra

Approfitta di queste offerte