Celano

Torna a Celano il tradizionale appuntamento con “Il Gusto della Tradizione”

Ritratto di Augusta D'Andrea

Una tuffo nella Tradizione, perché: “Niente come ricordare il passato ci permette di costruire il nostro futuro”

Celano – Anche quest'anno, l'associazione culturale “Celano nel Cuore” si farà promotrice dell'evento volto alla riscoperta delle peculiarità culinarie e artigianali della cittadina marsicana e di tutto l'Abruzzo in genere. “Il Gusto della Tradizione”, che ci dà appuntamento al 20 Settembre, è una manifestazione giunta ormai alla 4^ edizione, visti i successi di pubblico degli anni precedenti.

Celano Calcio, presi Di Berardino, Buongiorno e Piccirilli

Ritratto di Redazione TM

Prende sempre più forma la squadra allenata da Pasquale Luiso

Celano - Il Celano FC Marsica mette a segno tre colpi importanti, in reparti fondamentali come la difesa, il centrocampo e l'attacco: il difensore, marsicano doc, Stefano Di Berardino, con alle spalle molte presenze in C1 e C2 vestendo le maglie di Juve Stabia, Pistoiese, Sacilese e Vibonese; l'attaccante Daniele Buongiorno, classe '94, ex Campobasso e Messina, sempre in C2.

Celano: schianto tra due auto in Via Vestina, ferita una donna

Ritratto di Augusta D'Andrea

Sul posto ambulanza e Vigili del Fuoco

Celano – Forse una curva troppo larga alla base di un sinistro stradale accaduto all'incirca alle 14.00 di questo pomeriggio alle porte di Celano, in via Vestina. Due le auto coinvolte: una Opel, guidata da un ragazzo di Celano poco più che maggiorenne e una Renault con a bordo 2 persone, madre e figlia sempre di Celano. A restare ferita la madre che, nella Renault, sedeva a fianco della figlia conducente.

Impianto fotovoltaico: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Celano

Ritratto di Augusta D'Andrea

Soddisfatto il sindaco celanese Piccone che, nel corso di una Conferenza stampa nella Sala Consiliare, ha ripercorso tutto l’iter giudiziario in cui è incorso il progetto e illustrato come gli introiti saranno adoperati per la città

 

Celano – “L’impianto fotovoltaico di località Paduli a Celano è l’opera per la produzione di energia da fonti rinnovabili più grande d’Europa concepita da una pubblica amministrazione; ma, a prescindere da ciò, i cittadini tutti dovranno avere la percezione del vantaggio che per loro deriverebbe dalla realizzazione di esso” – con queste parole, il sindaco on. Filippo Piccone ha accolto i presenti alla Conferenza stampa, svoltasi nella Sala Consiliare del Comune di Celano.

Celano, arriva il riscatto di Piccone: l’impianto fotovoltaico si farà!

Ritratto di Idia Pelliccia

Piccone convoca la stampa per illustrare le novità sulla realizzazione del fotovoltaico

Celano - Il sindaco di Celano, On. Filippo Piccone, ha convocato una conferenza stampa per il giorno 28 agosto al fine di illustrare le ultime novità riguardanti la realizzazione dell’impianto fotovoltaico in località Paludi a Celano. L’incontro con la stampa, arrivato dopo una battaglia legale durata per diversi mesi, si terrà nella sala consiliare del municipio di Celano a partire dalle ore 10:30.

Azienda celanese fa il boom in America

Ritratto di Augusta D'Andrea

La società cura la produzione e il commercio di piante e fiori pregiati

Celano – Si chiama "Ital Florist" e, fondata negli ormai lontani anni '70 dal celanese Eligio Paris e portata, poi, ai massimi livelli dai suoi discendenti che hanno dato ad essa una sempre più nuova impostazione, risulta essere una delle più grandi realtà imprenditoriali nel tessuto sociale e commerciale canadese.

Valorizzazione del territorio montano: in partenza la Riqualificazione dell'area della 'Montagnola' a Colle Felicetta

Ritratto di Augusta D'Andrea

L'obiettivo è creare una sorta di “Balcone della Marsica”. Verrà potenziata anche la cartellonistica per aiuto ai turisti, sia a quelli che vengono per visitare i punti naturalistici o storico-religiosi, sia agli appassionati di attività sportive montane

Celano – L'area del belvedere della “Montagnola” a Colle Felicetta, che risulta essere una delle zone della città di Celano da cui è possibile ammirare un panorama definito unico nel suo genere, perché comprendente insieme la veduta dall'alto non solo della città di Celano, ma dell'intera piana del Fucino, sarà presto riqualificata con la messa in sicurezza dell'intera zona per una riscoperta dell' antico itinerario storico – turistico.

Pronto il bando per l’accesso a contributi e benefici agli studenti

Ritratto di Augusta D'Andrea

Celano – L'ufficio dei servizi sociali rende noto che, per l’anno scolastico 2013/2014, è ora possibile accedere ai contributi e benefici destinati agli studenti, anche con disabilità, delle scuole secondarie di 1° e 2° grado al fine di facilitare l’accesso e la frequenza scolastica.

Inizia il conto alla rovescia per le Feste dei Santi Martiri

Ritratto di Augusta D'Andrea

Musica con grandi artisti in concerto, cabaret e molto altro

Celano – Il primo spettacolo, rientrante nei programmi previsti quest'anno per la festa patronale celanese, si è svolto, ieri sera, giovedì 21 agosto, serata che ha visto protagonista Gigione Jo Donatello e Menayt in concerto. Idolatrato e ricercato anche all'estero dalle numerose legioni di famiglie di emigrati meridionali sparsi per il mondo, l'artista ha tenuto compagnia agli spettatori con la musica trash napoletana. L'organizzazione a cura dell'agenzia Colangelo. A seguire, inoltre, molti altri eventi. 

Pagine

Ultimi commenti

..ci mancava solo Di Cristofano, ora siamo tutti, ma quale appello, ma quali forze...
mostra
Il dissesto piú totale è avvenuto con il centrodestra
mostra
Caro Di Cristofano, e affini, sa/sapete cosa umilia ancor di più i lavoratori? Il sapere...
mostra
SALUTI A TUTTI I PARENTI CHE HO A S,BENEDETTO DEI MARSI ,,LE FAMIGLIE CALVARESE ,GRAZIE...
mostra
Caro Giovanni vorrei esprimere tutta la mia solidarietà nei tuoi confronti, ma la realtà...
mostra
Non preoccupatevi adesso ricomincia il campionato, non ci pensiamo più!!!! adesso ci...
mostra

Approfitta di queste offerte