TANTE NOVITA’ A MEDILAB

MEDILAB amplia la propria equipe specialistica per offrire ai propri pazienti un servizio d’eccellenza completo: dal 1° settembre 2017, oltre alla convenzione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è infatti operativa una nuova convenzione con la ASL1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila in virtù della quale è possibile effettuare presso MEDILAB visite specialistiche ed esami diagnostici in regime privato con Dirigenti Medici dell’Ospedale in rapporto esclusivo appartenenti alle Unità Operative di Chirurgia Vascolare, Neurologia, Urologia, Neurologia.

L’obiettivo delle Convenzioni sottoscritte da MEDILAB, ubicata strategicamente nei pressi dell’uscita autostradale di Avezzano, è quello di integrare, consolidare e potenziare i servizi esistenti sul territorio ed evitare così ai pazienti i costi e i disagi di eventuali spostamenti. Di seguito una breve descrizione degli ambulatori che saranno gestiti con la consulenza della ASL

  • L’ambulatorio di Chirurgia Vascolare si occupa della prevenzione e diagnosi di patologie arteriose e venose, quali l’ictus ischemico (l’EcocolorDoppler carotideo) la diagnosi dell’aneurisma (EcocolorDoppler dell’aorta addominale) le arteriopatie del distretto iliaco (EcocolorDoppler addominale).  L’ambulatorio effettua inoltre visite per la patologia del piede diabetico e medicazioni avanzate nonché trattamenti di scleroterapiacontro capillari e vene varicose.
  • L’ambulatorio di Neurologia effettua visite neurologiche per l’impostazione diagnostica e terapeutica di problematiche quali esiti di ictus, epilessia, morbo di Parkinson, deficit dell’equilibrio, disturbi del sonno, demenze, nevralgie. Il mal di testa viene trattato nell’ambulatorio cefalee.
  • L’ambulatorio di Urologia tratta della prevenzione, diagnosi e terapia delle più comuni patologie che interessano l’apparato urinario maschile e femminile e l’apparato genitale maschile, con particolare attenzione alla diagnosi precoce del carcinoma prostatico e alle cure mini-invasive della calcolosi urinaria e dell’incontinenza urinaria maschile e femminile.
  • Il Servizio Ecografico effettua, con l’ausilio di macchinari di ultima generazione, tutte le principali ecografie per adulti e bambini necessarie per gli approfondimenti diagnostici (ecografie ginecologiche e ostetriche, prostata, apparato urinario, addome, collo, spalla, muscoli e altre). La diagnostica prenatale (ecografia di I trimestre, morfologica, ecografia di accrescimento) è seguita dall’ambulatorio fertilità e infertilità di coppia. E’ possibile inoltre effettuare infiltrazioni eco-guidate per patologie articolari e in particolare nelle sindromi caratterizzate da infiammazione cronica e progressiva erosione della cartilagine articolare.

Tante le novità ancora in arrivo dall’Ambulatorio Dei Disturbi Alimentari, di cui sarà responsabile la Dott.ssa Antonella Gualtieri, già Primario di Pediatria dell’Ospedale di Avezzano, all’Ambulatorio Odontoiatrico.
Per rimanere aggiornati è possibile seguire la pagina facebook medilabperte o il sito www.medilabperte.it.
Per maggiori informazioni basta chiamare lo 0863.36174.

Commenti