Successo per le Giovani Chitarre “Segovia” in concerto

Trasacco. Grande il successo riscosso dalla giovane Orchestra di Chitarre “Segovia”, dell’Associazione Musicale “Arturo Toscanini” di Trasacco.

Lo scopo nobile dell’associazione è quello di sensibilizzare il grande pubblico alla cultura della chitarra classica e alla musica.
Dodici giovani talentuosi chitarristi, sotto la direzione artistica del Maestro Eginio Notarpasquale, si sono esibiti nel pomeriggio di Pasqua presso l’Auditorium “Pietro Taricone” di Trasacco in un concerto di chitarre classiche con musiche di Shostakovich, Morricone, Grieg, Bizet e Albeniz.
Il concerto, il primo della Stagione 2017, ha visto le giovani Chitarre Classiche provenienti da Trasacco, Luco e Avezzano, esibirsi davanti ad un pubblico caloroso ed appassionato. Si sono avuti momenti artistici molto intensi e particolarmente toccanti, in particolare sulle musiche di Ennio Morricone per finire con le note musicali di Nicola Piovani con la sua “La Vita è Bella”.
Nata nel Gennaio 2016 l’Orchestra di Chitarre “Segovia” è composta dai seguenti allievi:
Prime chitarre: Alessia Maiocchi, Dalila D’Amico, Stefano Baliva, Cecilia Fazi.
Seconde chitarre: Federico Ciofani, Damiano Colangelo, Luca Danese, Stefano Grasso.
Terze chitarre: Alessandra De Luca, Renato Arcieri.
Quarte chitarre: Dante Colaiuda, Filippo Colaiuda, Giovanni Perrozzi.
La Stagione Concertistica 2017, denominata “Trasacco In MUSICA”, viene patrocinata dal Comune di Trasacco. Essa continuerà tra Aprile e Giugno con una fitta serie di concerti con esibizioni su pianoforte, chitarra, fisarmonica, clarinetto e sax. Tutti i concerti sono gratuiti e si svolgeranno presso l’Auditorium “Pietro Taricone di Trasacco, con inizio alle 17:00

Commenti




Ultim'ora