Siete pronti per Amazonia?

Amazonia Music Garden un festival culturale inedito il 12 Agosto all'Aia dei Musei - Avezzano.

Amazonia è alla sua prima edizione ma è già una delle più promettenti  scene di musica elettronica indipendente in Italia. Per 4 date imperdibili si stabilisce ad Avezzano.

Non a Roma, non a Milano, neanche Ibiza ma proprio ad Avezzano!

Un “Primavera sound” in salsa abruzzese, tra gli ospiti principali che arriveranno da tutta italia ci saranno, Cadori avezzanese di nascita ma Bolognese di adozione al suo primo EP da solista, i Concerto da Roma, Re_Named il duo di Tomic e Matteo da Pescara, Francesco Ciavaglioli da Avezzano, tutti loro hanno calcato diversi palcoscenici internazionali, da Ibiza a Miami, passando per Parigi quindi  poterli ascoltare sotto casa è una fortuna impagabile.
Oltre alla lista di ospiti inedita e sorprendente per la città, la location è un altro protagonista indiscusso dell’evento: l’Aia dei musei (ex Mattatoio di Avezzano)  è un contesto storico che per qualche sera apre le sue porte per fondere musica e cultura come avviene nei migliori musei europei già da tempo.
Gli eventi si concentreranno principalmente nel giardino, il quale verrà tutto riallestito seguendo il tema ‘amazonico’  dal giovane designer Luigi Casoli, il modo perfetto per evadere dalla città e immergersi con tutti i sensi in questa serata.
Alla bellezza del posto e alla musica si aggiungono,  il mangiare e il bere locali, le arti visive e visite speciali nel museo, il tutto mixato alla perfezione tra valorizzazione del patrimonio cittadino e sperimentazione contemporanea!
Il merito di questo evento è di due giovani avezzanesi Francesco Ciavaglioli e Mario Mastroianni, vanno ringraziati per l’impegno ma soprattutto nel coraggio di realizzare un evento che sembrava impossibile.
   
Segnatevi le date, si inizia il 12 Agosto, poi 19 e ancora il 25 per chiudere poi il primo Settembre presso il giardino retrostante il castello orsini, uno spazio per molti inesplorato e raramente aperto al pubblico, prezzo ingresso (simbolico) 6 euro.
 
Per prevendite e maggiori dettagli seguiteli su facebook https://www.facebook.com/Amazoniamusicgarden/

 

 

 

Commenti




Ultim'ora