Risparmio Casa: le ragioni del successo della piu’ grande realta’ marsicana nel settore casa

120 punti vendita in Italia, sono la grande forza del Gruppo Risparmio Casa, in continua e costante ascesa sui mercati, primo per fatturato a livello nazionale nel settore dell’igiene casa.

Il grande Marchio è approdato ad Avezzano in Via Nuova nel novembre 2014 grazie ad Antonio Martini, dinamico imprenditore avezzanese, giovane, ma già con una lunga esperienza manageriale nel settore no-food, che ha saputo promuovere la filosofia del Gruppo adattandola al nostro territorio, creando un punto vendita all’avanguardia, dalla forte personalità.   Risparmio Casa è divenuto subito diretto riferimento per la concorrenza e insostituibile partner dei consumatori nei settori igiene casa, igiene personale, casalinghi, giocattoli, arredo giardino, scuola, alimenti per animali.

I numeri ne sono la prova: a febbraio 2017 il fatturato risulta in crescita del 21% rispetto al febbraio dell’anno precedente, conquistando il primo posto per incremento delle vendite tra tutti i punti vendita nazionali del Gruppo.

I meriti di una così imponente affermazione di Risparmio Casa sul mercato marsicano vanno attribuiti a scelte gestionali innovative e dinamiche, a una moderna organizzazione aziendale, a un forte e continuo investimento in immagine e comunicazione per lanciare e sostenere strategie commerciali studiate ad hoc per il  territorio, capaci di muovere le oltre 10.000 referenze in assortimento.

E ancora, ai 2000 mq di superficie di vendita e ai quasi altrettanti di parcheggio, all’ordine espositivo impeccabile e curato nei particolari, ai settori facilmente individuabili anche grazie alla cortesia del personale,   sempre presente in negozio, pronto a fornire precise informazioni e supporto al cliente.

Anche saper anticipare i tempi e le novità è un merito di Risparmio Casa. Infatti già da qualche settimana la bella stagione è entrata in negozio portando con sé un vasto assortimento di articoli per vivere all’aria aperta, per il giardino e il barbecue. Proposte allegre, moderne, economiche, perché da Risparmio Casa la politica commerciale è improntata sul concetto di convenienza costante garantita mantenendo Prezzi Bassi tutto l’Anno senza rinunciare alla qualità dei prodotti. Questo grazie a ben due campagne promozionali mensili consecutive.  Il piacere di offrire sempre qualche opportunità in più ai clienti fa sì che Risparmio Casa ricerchi continuamente articoli fuori dal proprio assortimento, soprattutto in tecnologia domestica, e inserisca nelle sue offerte speciali prodotti di marca che vanno letteralmente a ruba per i loro prezzi, ogni volta sorprendenti.

Nella promozione attuale salta all’occhio il prezzo di un bellissimo tv led HD AKAI 28”. Da non perdere.

Ma i consumatori scelgono ogni giorno Risparmio Casa anche per la fiducia conquistata dopo aver messo in luce lo scandalo delle contraffazioni che avvengono in alcune catene del settore, svolgendo una vera e propria battaglia etica contro questo fenomeno. La rietichettatura con noti marchi di prodotti di provenienza extra-comunitaria, destinati all’igiene personale o domestica, è un atto di scorrettezza commerciale e fa correre seri rischi per la salute.  Risparmio Casa offre solo prodotti di Marca di alta qualità, rigorosamente Made in Italy e quindi originali.

Antonio Martini e Risparmio Casa hanno dimostrato infine, come sia possibile conquistare la fiducia, la fedeltà e la simpatia dei consumatori anche attraverso una forte penetrazione dell’azienda nel tessuto sociale.

Fin dall’Inizio Risparmio Casa ha sostenuto con entusiasmo e convinzione la quasi totalità delle iniziative messe in atto dalle associazioni locali che spesso si muovono con difficoltà per organizzare eventi culturali, sportivi, sociali, generando così una serie di effetti virtuosi in cui l’impresa interagisce con il territorio in uno scambio che produce vantaggi e benefici reciproci.

Questo è Risparmio Casa, un mondo da scoprire, il mondo per la tua casa. Vieni a conoscerlo.

Commenti




Ultim'ora