Terre Marsicane
La voce della Marsica

Randagismo, linee guida

Gioia dei Marsi – Il servizio di Polizia Locale di Gioia dei Marsi fornisce dei chiarimenti sulle segnalazioni e richieste d’intervento per la cattura di cani vaganti

Si ricorda ai cittadini che l’ufficio di Polizia locale richiede l’intervento di cattura a seguito delle segnalazioni che pervengono all’ufficio di P.L.
L’accalappiacani è intervenuto venerdì l’11 maggio a Casali d’Aschi è stato catturato un cane, segnalato come abbandonato e denutrito, e nell’ufficio di P.L. è stato prelevato un cucciolo ancora lattante, rinvenuto da turisti olandesi in prossimità di Gioia vecchio e trasferito al ns. ufficio dal Servizio di vigilanza del PNALM.
Si informa altresì che, sabato 12 maggio, un cittadino ha segnalato alla Stazione Carabinieri di Gioia dei Marsi la pericolosità di tre cani, che si trovavano in località Pozzetto e dintorni. Secondo le informazioni ricevute da altri, si tratterebbe di una femmina con cuccioli di colore bianco con le orecchie nere; di un cane avana claudicante con una fasciatura ad una zampa e di un cane di colore marrone chiaro.Lunedi , tre cani rispondenti alla descrizione sono stati avvistati in prossimità di via Della Chiusa.
E’ stata collocata una gabbia per la cattura.
Nei giorni prossimi continueranno le ricerche e i tentativi di cattura.
SI CHIEDE A TUTTI I CITTADINI DI DARE PRONTAMENTE INFORMAZIONI, IN CASO DI AVVISTAMENTO.
Durante le ricerche si è constatato che l’erba alta, l’imboschimento di alcuni terreni e la presenza di vecchi manufatti offrono facili ricoveri e nascondigli ai cani.
SI INVITANO PERTANTO TUTTI I CITTADINI PROPRIETARI DI TERRENI SU VIA DELLA CHIUSA, VIA DUCA DEGLI ABRUZZI E VIA MARSO SARENTINA A PROVVEDERE ALLA PULIZIA DEGLI ORTI, GIARDINI, BOSCHI, RICOVERI PER ANIMALI, TETTOIE E LEGNAIE, nell’interesse proprio e dei concittadini.

Commenti