Decreto-di-nomina
Aurelio e Orazio Mattei, nobili avezzanesi, sindaci e ispettori ai Monumenti del Distretto di Avezzano
Aurelio Mattei (1763-1835) uomo politico, Cavaliere della guardia papalina e cultore di antichità. Nacque da Ladislao, il cittadino più ricco di Avezzano[1] e probabilmente dell’intera Marsica, il 2 aprile...
Il cavaliere ritratto in un affresco rupestre posto su una parete rocciosa che dominava il lago Fucino
Il culto di San Giorgio
Il 23 aprile si è celebrato San Giorgio patrono dei cavalieri, dei soldati e degli scout. Il suo nome deriva dal greco gheorgós che significa agricoltore, lavoratore della terra. In mancanza di notizie...
Soldati spagnoli e commissario
Spese gravose delle Università marsicane per mantenere commissari e soldati spagnoli (1607-1631)
Le «gabelle» (che erano molteplici forme di contribuzione, non legate da alcun rapporto d’identità, come un’imposta diretta o indiretta oppure anche una tassa), gravarono in modo particolare sui prodotti...
Magliano de' Marsi si prepara a celebrare il bicentenario della nascita di Padre Panfilo Pietrobattista, insigne teologo e missionario
Magliano de' Marsi si prepara a celebrare il bicentenario della nascita di Padre Panfilo Pietrobattista, insigne teologo e missionario
Magliano de’ Marsi – Duecento anni fa, esattamente il 22 Aprile 1824, nasceva a Magliano de’ Marsi il teologo e missionario Panfilo da Magliano, al secolo Giovanni Paolo Pietrobattista....
val-fondillo-1
   La Necropoli di Val Fondillo
La presenza dell’uomo nel nostro territorio è documentata sin dal Paleolitico tra 300.000 e 120.000 anni fa, quando quest’area era occupata da gruppi di cacciatori in cerca di cibo, quindi alla ricerca...
Le rovine della sede della Banca Marsicana di Pescina distrutta dal terremoto del 1915
Le rovine della sede della Banca Marsicana di Pescina distrutta dal terremoto del 1915
Pescina – Tra le fotografie che ci permettono di conservare la memoria di quanto avvenne nella Marsica a seguito della violenta scossa di terremoto del 13 Gennaio 1915 c’è anche quella che...
Preziose maioliche della chiesa della Madonna delle Grazie di Collarmele portate a Genova: "Analizzate per capire fabbricazione e datazione"
Preziose maioliche della chiesa della Madonna delle Grazie di Collarmele portate a Genova: "Analizzate per capire fabbricazione e datazione"
Collarmele – Con l’arrivo del parere favorevole della Sovrintendenza, possiamo ufficializzare la partenza, a stretto giro, di alcuni frammenti delle maioliche della Chiesa di Madonna delle...
Castello baronale dei Colonna
Il sistema fiscale delle imposte nella Marsica vicereale dopo la peste del 1656
Lo studioso Ugo Speranza pubblicò alcuni rogiti del notaio Domenico Bucci (1658)  nei quali possiamo riscontrare la numerazione dei «fuochi» delle università di Avezzano, Collelongo, Trasacco, Luco...
Cerca
Close this search box.

Prestiti Senza Busta Paga: è Possibile Ottenerli?

Facebook
WhatsApp
Twitter
Email

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Carlo Alberto Petrucci
Carlo Alberto Petrucci
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesidio Iacovetta
Cesidio Iacovetta
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Beatrice Stornelli
Beatrice Stornelli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cristina Fiocchetta
Cristina Fiocchetta
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Carmine Chiuchiarelli
Carmine Chiuchiarelli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Domenico Cipriani (Memmo)
Domenico Cipriani (Memmo)
Vedi necrologio

Recenti notizie attestano che circa 300 mila italiani ogni mese effettuano la ricerca di un prestito online. Molti di questi non hanno una busta paga e quindi ricercano proprio le tipologie di prestito che non prevedono questa formula come prerequisito.

Nel 2018 per fortuna il mercato dei finanziamenti è diventato sempre più ricco di opportunità e soluzioni adatte anche a chi non dispone di una busta paga come formula di garanzia per la richiesta di un prestito.

In Italia la maggior parte delle persone che richiedono prestiti sono lavoratori autonomi che quindi non dispongono del salario mensile documentabile attraverso la busta paga.

Eppure, molto spesso sono proprio i lavoratori autonomi ad aver bisogno di soluzioni e linee di credito semplificate, tuttavia queste restano spesso oscure e difficilmente praticabili.

Tutti coloro che non godono di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o comunque da dipendenti, solo allora condannati a non poter ricevere prestiti? Cerchiamo di approfondire la questione qui.

Prestiti e Garanzie: l’importanza della busta paga

Come è ben noto a tutti coloro che hanno già provato a chiedere un prestito senza garanzie, questo genere di richieste difficilmente vengono accolte da istituti finanziari e di credito come le banche.

Le banche si dimostrano disponibili alla concessione del credito in maniera particolare verso le persone che sono in grado di dimostrare una situazione reddituale importante e stabile proprio grazie alla busta paga.

Più corposa è quest’ultima e meglio è. Se il proprio stipendio è elevato allora di pari passo la banca sarà disposta ad aumentare anche la soglia di denaro prestabile.

Tra le buste paga, poi, le più apprezzate sono quelle del comparto pubblico, perché? Il motivo è molto semplice. Tutti coloro che fanno parte del settore pubblico sono in grado di fornire maggiori garanzie con la propria busta paga.

D’altronde lavorano in un settore come impiegati statali e questo comporta un minore rischio di insolvenza per la banca. Se una qualsiasi azienda può fallire in un qualsiasi momento è molto più difficile che questo accada allo Stato Italiano.

Di conseguenza se il richiedente di un prestito viene direttamente dal settore pubblico oppure è proprio un impiegato statale sarà ancora più semplice ricevere il denaro in prestito anche attraverso formule come la cessione del quinto, sempre più richiesta in un Paese come l’Italia.

Prestiti senza busta paga: le soluzioni

Tuttavia, ottenere un prestito senza busta paga non è impossibile, anzi è un’operazione fattibile. Specialmente nei casi in cui si tratta della richiesta di un piccolo prestito le banche si dimostreranno disponibili a trattare le condizioni con il richiedente.

Tutto dipende dalla tipologia di prestito che si richiede. Potrebbe trattarsi infatti di:

  • Piccolo prestito
  • Prestito finalizzato
  • Grande prestito
  • Prestito personale

Per fare solo due nomi di finanziarie che sono in grado di offrire prestiti senza busta paga e in presenza di altre garanzie reddituali abbiamo Findomestic e Compass. Per richiedere un preventivo per capire il tipo di garanzie richieste e le modalità di restituzione nonché i tassi di interesse, sarà necessario semplicemente recarsi in filiale.

Esistono sedi distaccate in tutte le principali città italiane come Palermo, Napoli, Catania, Roma, Milano, Bari. Per richiedere un prestito è importante informarsi bene presso i consulenti delle filiali e richiedere loro ogni tipo di dettagli sul prestito.

Importante è essere informati per evitare di dover sostenere costi aggiuntivi di qualsiasi tipo. Ad oggi i prestiti si possono richiedere anche attraverso i moduli presenti online il che permette anche di abbattere i costi in qualche misura.

Chi può richiedere i prestiti senza busta paga?

Molte categorie di persone che normalmente pensano di non poter accedere al credito in realtà possono riuscirci anche in assenza della busta paga.

Prendiamo ad esempio le casalinghe. Nel caso della richiesta di un prestito modesto, fino a 5000 euro è probabile che l’operazione possa essere approvata sulla fiducia e sulla presenza del marito pronto a coprire il prestito in caso di mancato pagamento delle rate.

Per prestiti più consistenti di una cifra di 5000 euro accedere al credito sarà un po’ più difficile. All’aumentare della cifra infatti la banca si aspetta che aumentino anche le garanzie correlate. L’approvazione delle pratiche a quel punto deve passare per la presentazione di altre garanzie reddituali.

Anche i protestati e i cattivi pagatori hanno qualche possibilità di accedere al credito? Ad esempio, potrebbe essere richiesta come garanzia un’ipoteca sull’immobile di proprietà invece di una busta paga?

Una posizione creditizia e un lavoro dimostrabile possono essere facilmente oggetto di un prestito? Purtroppo, la risposta a queste domande è no. Senza una busta paga qualcuno che sia stato segnalato come cattivo pagatore non ha possibilità di essere ammesso al credito.

Il consiglio è quello di richiedere diversi preventivi per cercare di caprie se vi sia una banca disposta a concedere il credito sotto particolari condizioni di ammortamento.

PROMO BOX

FB_IMG_1714072215196
Fucino HM-Stracittadina Avezzano 28042024 t-shirt ufficiale
WhatsApp Image 2024-04-25 at 12.35
L'ANA celebra il 25 Aprile
Quartiere di Avezzano ‘La Pulcina’
Mamma, ascolta: è scoppiata la pace
un' azione dell'Avezzano
Decreto-di-nomina
25 aprile 2024, l'Archivio di Stato dell'Aquila presenta il progetto "Un treno per Dachau"
1213542_0150827_20130622_ambulanza-3
Il cavaliere ritratto in un affresco rupestre posto su una parete rocciosa che dominava il lago Fucino
Il culto di San Giorgio
reperti1
scuola “Beato Tommaso da Celano”
Bollino rosso per il traffico durante i ponti del 25 Aprile e 1° Maggio: stop di Anas a 564 cantieri in tutta Italia
Ernesto Salvi, avezzanese in Canada, dona 100 copie di "Fontamara" ad Aielli. Sindaco Di Natale: "Tutto meravigliosamente vero"
Screenshot_2024-04-25-09-21-24-606_com.android
e94f819a-48d2-4eea-ad72-0a11ecfd0f0a (1)
Conteggi popolazioni di cervo, capriolo e cinghiale, Rewilding Apennines: "Abbiamo raccolto l'invito dei cacciatori"
Castellafiume presenta il progetto L.I.R.I. "Laboratori Itineranti Ricordando Imparando"
FB_IMG_1713975417119
FB_IMG_1713975007752
Turismo lento in Abruzzo: attiva per tutto il 2024 la piattaforma per presentare i Cammini turistici
25 Aprile, Festa della Liberazione, sen. Fina: "Sarò al Sacrario dei Trentatré Martiri di Capistrello per celebrare la Resistenza"
Rifiuti mal differenziati a Bisegna e San Sebastiano, dal Comune: "Costretti a togliere alcuni contenitori e ad attivare più controlli"
Chicco, cane sordo e anziano, salvato dall'investimento e restituito ai proprietari: una storia di speranza e gentilezza

NECROLOGI MARSICA

Necrologi Marsica Carlo Alberto Petrucci
Carlo Alberto Petrucci
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cesidio Iacovetta
Cesidio Iacovetta
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Beatrice Stornelli
Beatrice Stornelli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Cristina Fiocchetta
Cristina Fiocchetta
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Carmine Chiuchiarelli
Carmine Chiuchiarelli
Vedi necrologio
Necrologi Marsica Domenico Cipriani (Memmo)
Domenico Cipriani (Memmo)
Vedi necrologio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina