Podisti sul Salviano, padre Orante: “La Madonna di Pietraquaria diventi loro protettrice”


Avezzano. Come ogni anno, anche questo primo gennaio si è celebrata nel Santuario della Madonna di Pietraquaria la Messa del podista, promossa dalla RUNNERS AVEZZANO.

Un nutrito gruppo di podisti della Squadra avezzanese si è dato appuntamento alla base del Monte Salviano e da lì, di corsa, ha raggiunto il Santuario, dove Padre Orante ha celebrato la messa, alla quale ha partecipato anche il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, podista e da sempre molto amico dei podisti.

Il parroco, visto l’attaccamento degli atleti avezzanesi alla Madonna di Pietraquaria, ha proposto di “assumerla” a loro Protettrice, cosa che ha suscitato l’entusiasmo dei presenti, che hanno promesso che a breve si organizzerà una corsa in onore della Madonna.

Subito dopo la messa, il presidente della RUNNERS AVEZZANO, Giovanni Pansini, ha consegnato ai religiosi del Santuario e ad un rappresentante del Banco Alimentare di Avezzano due offerte in denaro, frutto del ricavato della corsa di Santo Stefano, che si è tenuta appunto sul Monte Salviano.

Il nuovo anno si apre con i migliori auspici per la squadra avezzanese, con l’arrivo di tanti nuovi atleti, tra i quali spicca il nome di un campione di assoluto rilievo, Mohamed LAMIRI, che da quest’anno indosserà la casacca della RUNNERS AVEZZANO.

Commenti


X