Orante Venti è il nuovo segretario generale del Sindacato Pensionati Italiani provinciale

1

Luco dei Marsi. E’ il professor Orante Venti il nuovo segretario generale dello Spi della provincia dell’Aquila, eletto stamattina a larghissima maggioranza dall’assemblea provinciale del più grande sindacato dei pensionati, riunita nel capoluogo presso l’auditorium della Camera del lavoro.

Orante Venti, che nella Cgil era già stato dirigente del sindacato della scuola, per due mandati è stato eletto sindaco di Luco dei Marsi. Nel 2014 inoltre, dopo essere andato in pensione, si è occupato dei temi relativi alla terza età nel sindacato dei pensionati, entrando a far parte della segreteria provinciale dello Spi di cui oggi è stato eletto segretario generale.
All’assemblea  hanno partecipato tra gli altri Lorenzo Mazzoli dello Spi nazionale, il segretario generale dei pensionati abruzzesi Antonio Iovito, Luciano Fratoni dello Spi regionale e Umberto Trasatti, segretario generale della Cgil aquilana.

Il nuovo segretario generale, al quale la Cgil dà il buon lavoro per le sfide che lo aspettano, subentra a Loretta Del Papa, che ha lasciato l’incarico dopo due mandati. A lei va il ringraziamento degli iscritti allo Spi e di tutta la Camera del lavoro per aver saputo guidare il sindacato dei pensionati in anni molto difficili per L’Aquila e la sua provincia, quelli seguiti al terremoto del 2009.

Commenti



Ultim'ora