“Nonni in passerella”nel giardino dell’Istituto Don Orione

1

Avezzano – Domenica 17 settembre, alle 16.30, nel giardino dell’Istituto Don Orione, gli animatori della RSA, in collaborazione con la Pro Loco di Avezzano, presenteranno “Nonni in passerella”. Gli ospiti sfileranno con i loro parenti, con gli operatori della RSA e con i ragazzi del Servizio Civile 2017.

La manifestazione vuole essere una concreta testimonianza che la terza età e la disabilità non sono un limite, ma rappresentano un’opportunità anche quando ci siano difficoltà a riconoscersi in un corpo non più giovane o martoriato sotto il profilo psicofisico.

Questa realtà non può essere sinonimo di solitudine e abbandono, ma deve avere il sapore e il calore della famiglia, degli abbracci e dei sorrisi.

Il compito dell’animazione in fondo è proprio questo: accompagnare l’ospite al di là della depressione e della rassegnazione, aiutandolo a volersi bene di nuovo, a rimettersi in gioco, a non scendere più a patti col destino e a sentirsi ancora a pieno titolo parte integrante del nucleo familiare e della società.

Gli ospiti indosseranno ciò che di più bello hanno nell’armadio, indosseranno sè stessi, fieri di essere come sono. L’evento sarà presentato da Luca Di Nicola, che presterà la sua professionalità a titolo benefico.

Preziosa la collaborazione del Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario”, che ha fornito complementi di abbigliamento eleganti, raffinati e originali. Una bella iniziativa da non perdere.

Commenti



Ultim'ora