Trasacco ecologica, “Progetto ambiente e sviluppo sostenibile”

Ritratto di Gianpaolo Campania
Versione stampabileInvia per e-mailTrasforma in PDF

Partita la campagna di sensibilizzazione e salvaguardia dell’ambiente, con piccoli e grandi eventi che, per tutto il mese di giugno e non solo , coinvolgeranno scuole, associazioni e semplici cittadini sul tema dell’educazione e del rispetto ambientale | FOTO

Trasacco – Oltre cento bambini, delle classi prima e seconda della scuola media di Trasacco, hanno preso parte questa mattina al primo degli appuntamenti in programma per questo mese all’insegna dell’ecologia e della salvaguardia dell’ambiente.

La nuova amministrazione che fa capo al Sindaco Quaglieri decide, dunque, di investire idee e energie su un tema quanto mai importante e, purtroppo, troppe volte lasciato nel dimenticatoio. Il mese di giugno, sarà ricco di eventi e manifestazioni varie e, il denominatore comune, sarà proprio quello relativo al rispetto dell’ambiente.

Il primo appuntamento che ha coinvolto i piccoli studenti della scuola media, affiancati da volontari, si è svolto in modo itinerante tra le strade del paese con una raccolta diretta dei rifiuti nei giardini della villa comunale e negli spazi verdi del centro urbano. Una bella risposta da parte di tutta la cittadinanza che ha preso parte all’iniziativa in modo attivo e coinvolgente.

I prossimi appuntamenti in agenda sono fissati per il 10 giugno (isola pedonale in via Roma dalle 16:00 alle 20:00), 16 giugno (giornata ecologica), 17 giugno (giornata dedicata ai pedoni e ai ciclisti con chiusura al traffico nelle strade del centro), 19 e 22 giugno(“Immersi nella Natura”, passeggiata con i bambini della scuola materna e delle “Suore Passioniste” alla fonte di Candelecchia), 24 giugno (isola pedonale dalle 16:00 alle 20:00).

L’obiettivo dichiarato è quello relativo all’esplorazione della natura, alla conoscenza delle sue regole e al profondo rispetto del territorio perché in fondo, “è bello vivere nel proprio paese ma, è ancora più bello aiutarlo a vivere”.

Allegati

Ultimi commenti

Gianni Gismondi è uno scrittore godibilissimo, vero che attua un'operazione di...
mostra
Come sempre tante chiacchiere e zero fatti. L'interesse dell'amministrazione...
mostra
Bravo, bene, 7+!
mostra
brava Federica, queste sono le cose che dovrebbero sentirsi di più in questa nostra...
mostra
caro Leonardo vedo con piacere che anche qui lasci il segno......SEI UN GRANDE!
mostra
L operatore ha risposto benissimo "un problema politico"a tutto c'è sempre...
mostra

Approfitta di queste offerte