Trasacco ecologica, “Progetto ambiente e sviluppo sostenibile”

Ritratto di Gianpaolo Campania
Versione stampabileInvia per e-mailTrasforma in PDF

Partita la campagna di sensibilizzazione e salvaguardia dell’ambiente, con piccoli e grandi eventi che, per tutto il mese di giugno e non solo , coinvolgeranno scuole, associazioni e semplici cittadini sul tema dell’educazione e del rispetto ambientale | FOTO

Trasacco – Oltre cento bambini, delle classi prima e seconda della scuola media di Trasacco, hanno preso parte questa mattina al primo degli appuntamenti in programma per questo mese all’insegna dell’ecologia e della salvaguardia dell’ambiente.

La nuova amministrazione che fa capo al Sindaco Quaglieri decide, dunque, di investire idee e energie su un tema quanto mai importante e, purtroppo, troppe volte lasciato nel dimenticatoio. Il mese di giugno, sarà ricco di eventi e manifestazioni varie e, il denominatore comune, sarà proprio quello relativo al rispetto dell’ambiente.

Il primo appuntamento che ha coinvolto i piccoli studenti della scuola media, affiancati da volontari, si è svolto in modo itinerante tra le strade del paese con una raccolta diretta dei rifiuti nei giardini della villa comunale e negli spazi verdi del centro urbano. Una bella risposta da parte di tutta la cittadinanza che ha preso parte all’iniziativa in modo attivo e coinvolgente.

I prossimi appuntamenti in agenda sono fissati per il 10 giugno (isola pedonale in via Roma dalle 16:00 alle 20:00), 16 giugno (giornata ecologica), 17 giugno (giornata dedicata ai pedoni e ai ciclisti con chiusura al traffico nelle strade del centro), 19 e 22 giugno(“Immersi nella Natura”, passeggiata con i bambini della scuola materna e delle “Suore Passioniste” alla fonte di Candelecchia), 24 giugno (isola pedonale dalle 16:00 alle 20:00).

L’obiettivo dichiarato è quello relativo all’esplorazione della natura, alla conoscenza delle sue regole e al profondo rispetto del territorio perché in fondo, “è bello vivere nel proprio paese ma, è ancora più bello aiutarlo a vivere”.

Allegati

Ultimi commenti

Chiedo innanzitutto scusa in partenza a tutti gli studiosi della materia . Vorrei porre...
mostra
Olivier se l'italiano nel vostro paese nn rispetta le vostre leggi vengono trattati...
mostra
Olivier se l'italiano nel vostro paese nn rispetta le vostre leggi vengono trattati...
mostra
Cara Cristina...è proprio vero che esistono uomini di una razza inferiore.
mostra
rispondo a adalgisa.ti do ragione perche a quell ora gravitavano un sacco di uomini che...
mostra
E' UNA FESTA CHE HA PERSO LA SUA CARATTERISTICA PRINCIPALE. UN CAOS TREMENDO,...
mostra

Approfitta di queste offerte