Ortucchio, "Copriamo la discarica"

Ritratto di Francesco Vassallo
Versione stampabileInvia per e-mailTrasforma in PDF

Il giovane consigliere comunale Mario D'Agostino: "Copertura della discarica con teli ad hoc per arginare questo deplorevole disastro ambientale"

Ortucchio - Mario D'Agostino, consigliere comunale di Ortucchio e capogruppo della lista "Solidarietà", propone al sindaco Federico D'Aurelio la copertura della discarica di Via Circonfucense a beneficio di alcune famiglie che da tempo vivono a fianco di questa "vera e propria bomba biologica".

Sollecitato sia da una personale attenzione  sia da numerose lamentele di comuni cittadini ad una visione decorosa del mio paese, propongo una risoluzione, quanto meno temporanea, allo spettacolo a dir poco deplorevole, di cui all’oggetto. A prescindere dalle annose e ingarbugliate situazioni giuridiche e dallo stato di abbandono in cui versa, si può constatare che tale disastro provoca all’ambiente ulteriore inquinamento poichè, dopo l’incendio, i fattori climatici ( vento, pioggia, alte temperature, etc. ) aumentano in maniera esponenziale la diffusione di particelle nocive per tutto l’eco sistema. In secondo luogo, chiunque accede nel nostro paese, ha un impatto desolante con la visione di questa discarica a cielo aperto. Consapevole degli enormi costi da parte dell’Amministrazione Comunale per lo smaltimento, propongo una copertura con teli " ad hoc " per sopperire alle giuste motivazioni esposte. Certo di un vostro interessamento e della sensibilità che il caso presenta, auspico, offrendo la mia totale disponibilità, una collaborazione unanime affinchè si riesca a tutelare e migliorare il bene comune.

Ultimi commenti

Forse qui non si è capito o fatto finta che il padrone, tra virgolette della baracca e...
mostra
Oltretutto se i soldi sono stati già resi disponibili non vedo perché non si debba fare....
mostra
prima la risposta semplice ad una domanda retorica : NO! Non si è andati a pranzo....
mostra
Se venno a casa esceno poi solo co bossi.
mostra
Ciò che irrita"l'uomo della strada" è la evidente larvata denuncia nei...
mostra
senza parole :-(
mostra

Approfitta di queste offerte