Un taxi per il sabato sera

Ritratto di Francesco Vassallo
Versione stampabileInvia per e-mailTrasforma in PDF

L'iniziativa rientra nel progetto "Provincia sicura al 100% verso il 2012". Al costo di un euro i ragazzi potranno prenotare la corsa in completa sicurezza

Avezzano - Dal 26 maggio dalle 00.00 alle 04.00 i ragazzi di tutte le età telefonando al numero 320.4395666 potranno prenotare il loro viaggio in taxi, al costo di un euro a persona, per spostarsi nei locali notturni della città o per tornare a casa.

La telefonata, in tempo reale, permette di chiamare l’operatore e prenotare il servizio all’interno dell’area cittadina, verso Paterno, San Pelino e Nucleo Industriale. Sicuramente ci sarà un pò da attendere ma il risultato sarà quello di un viaggio con gli amici sicuro al 100%. L’attivazione del Taxi è solo una delle tante azioni inserite nel progetto “Provincia sicura al 100% verso il 2012” il cui obiettivo è quello di diffondere e promuovere una nuova cultura della sicurezza stradale basata più sulla prevenzione che sulla punizione e sull’assunzione di stili di vita più responsabili.

Le attività previste includono: incontri nelle scuole tra forze di polizia e alunni per dibattere sui temi quali guida, alcool e droga; promozione del consumo responsabile del vino, fiera sulla sicurezza stradale; potenziamento del forum provinciale della sicurezza stradale; incontri con gli immigrati per la diffusione dei concetti legati al rispetto delle norme stradali; coinvolgimento dei giovani nelle attività progettuali ricorrendo all’istituto del lavoro di pubblica utilità secondo quanto disposto dall’art.186 comma 9 bis del nuovo Codice della Strada ed infine l’attivazione del trasporto notturno nelle città di Castel Di Sangro, L’Aquila e Sulmona, oltre ovviamente ad Avezzano.

Ultimi commenti

Gianni Gismondi è uno scrittore godibilissimo, vero che attua un'operazione di...
mostra
Come sempre tante chiacchiere e zero fatti. L'interesse dell'amministrazione...
mostra
Bravo, bene, 7+!
mostra
brava Federica, queste sono le cose che dovrebbero sentirsi di più in questa nostra...
mostra
caro Leonardo vedo con piacere che anche qui lasci il segno......SEI UN GRANDE!
mostra
L operatore ha risposto benissimo "un problema politico"a tutto c'è sempre...
mostra

Approfitta di queste offerte