Versione beta. Presto saranno attivi tutti i servizi.

Un taxi per il sabato sera

Ritratto di Francesco Vassallo

L'iniziativa rientra nel progetto "Provincia sicura al 100% verso il 2012". Al costo di un euro i ragazzi potranno prenotare la corsa in completa sicurezza

Avezzano - Dal 26 maggio dalle 00.00 alle 04.00 i ragazzi di tutte le età telefonando al numero 320.4395666 potranno prenotare il loro viaggio in taxi, al costo di un euro a persona, per spostarsi nei locali notturni della città o per tornare a casa.

La telefonata, in tempo reale, permette di chiamare l’operatore e prenotare il servizio all’interno dell’area cittadina, verso Paterno, San Pelino e Nucleo Industriale. Sicuramente ci sarà un pò da attendere ma il risultato sarà quello di un viaggio con gli amici sicuro al 100%. L’attivazione del Taxi è solo una delle tante azioni inserite nel progetto “Provincia sicura al 100% verso il 2012” il cui obiettivo è quello di diffondere e promuovere una nuova cultura della sicurezza stradale basata più sulla prevenzione che sulla punizione e sull’assunzione di stili di vita più responsabili.

Le attività previste includono: incontri nelle scuole tra forze di polizia e alunni per dibattere sui temi quali guida, alcool e droga; promozione del consumo responsabile del vino, fiera sulla sicurezza stradale; potenziamento del forum provinciale della sicurezza stradale; incontri con gli immigrati per la diffusione dei concetti legati al rispetto delle norme stradali; coinvolgimento dei giovani nelle attività progettuali ricorrendo all’istituto del lavoro di pubblica utilità secondo quanto disposto dall’art.186 comma 9 bis del nuovo Codice della Strada ed infine l’attivazione del trasporto notturno nelle città di Castel Di Sangro, L’Aquila e Sulmona, oltre ovviamente ad Avezzano.

Aggiungi un commento

Messaging plain text

  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
Antispamming
Questo test serve a determinare che sei una persona e non un programma.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.