Di Pangrazio incontra i No Powercrop

Ritratto di Federica Ferrari
Versione stampabileInvia per e-mailTrasforma in PDF

Il candidato a sindaco di Avezzano: "Il mio programma rispetterà la volontà degli avezzanesi, se i cittadini sono contrari alla centrale non potrò che assecondarli"

Di Pangrazio comitato no powecrop

Avezzano - Il candidato sindaco Giovanni Di Pangrazio, nella sede elettorale di Via Marconi, ha ricevuto i rappresentanti del Comitato marsicano no Powercrop. La discussione è stata introdotta da Luigi Presutti .“La nostra battaglia contro la Powercrop dura da cinque anni. La zona di Borgo Incile è una risorsa per il territorio avezzanese e marsicano, rischia, invece, di diventare la sede di una centrale a biomasse da 32 MWe.”  “Il discorso è logico: bisogna scegliere tra la salvaguardia del territorio e l’economia. - continua Paolo Manfrada -  La centrale Powercrop è un’opera insostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sanitario. Borgo Incile potrebbe essere un’attrattiva a sostegno di un turismo ambientale e culturale, si pensi ad esempio alla rilevanza storica dei cunicoli dell’Imperatore Claudio.”

“La mia posizione su questa problematica è chiara: questo territorio va valorizzato con opere che non abbiano un impatto negativo sull’ambiente e sulla salute dei cittadini. Sono assolutamente d’accordo con la valorizzazione di questo nostro patrimonio culturale che porta turismo e che rilancia un’economia positiva. La problematica rappresentata dal Comitato è sicuramente complessa e deve necessariamente essere studiata da una Commissione di tecnici preparati e che abbiano prodotto pubblicazioni scientifiche su questi temi. Certo è che il programma del Sindaco è quello voluto dalla gente. Se i cittadini sono contrari ad un’opera non si può non assecondare la loro volontà.” Il commento del candidato Sindaco Giovanni Di Pangrazio.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi commenti

Un ringraziamento all'Associazione 'Il Liri' che tiene vivo il ricordo di...
mostra
MA SOPRATTUTTO CHE FINE HA FATO LA TERRA ?ERA TERRA PULITA?O CONTAMINATA.O LE LEGGI...
mostra
Capisco il disservizio da parte del CAM che può capitare ma non dovrebbe capitare mai a...
mostra
concordo con il consigliere...
mostra
Questo e' il pd........bravo consigliere Rosa!!
mostra
continua così consigliere rosa, era ora.
mostra

Approfitta di queste offerte