Pista ciclabile: Raglione chiede interventi

Ritratto di Vinicio Di Giamberardino

Non secondari i danni causati del maltempo che ha interessato la città. Il Comitato mobilità sostenibile sollecita l’ammirazione alla messa in sicurezza

Avezzano - A poco più di un mese dall’emergenza neve che ha interessato Avezzano e la marsica intera, Dario Raglione, presidente del comitato mobilità sostenibile, conta i danni. In un comunicato diffuso a mezzo stampa denuncia, infatti, la presenza di “marciapiedi distrutti, pali della luce piegati, cestini della spazzatura divelti e blocchi di cemento provenienti da cigli e spartitraffico che restano sparpagliati, rappresentando un pericolo per la circolazione delle auto, dei pedoni e anche delle bici”. "Sono state divelte - sottolinea Raglione - anche le rastrelliere per biciclette che il comitato aveva donato ad una scuola in via Salto e all'Asl di Avezzano". 

In particolare, per quel che riguarda la pista ciclabile costruita a nord della città, il presidente del comitato, ricorda che nella realizzazione dell’opera l’amministrazione comunale ha utilizzato un “asfalto non adatto alla realizzazione della pista ciclabile per risparmiare euro e dipingere i tratti con la vernice rossa” con conseguenze sia per la segnaletica orizzontale che per i cigli della pista ciclabile. 

Alla luce di tutto ciò, secondo Raglione, non solo potrebbe essere stata compromessa l’incolumità di quanti vogliano usufruire dell’opera (costata 180mila euro), ma si renderebbe necessario un intervento dell’amministrazione comunale in merito.
 

Condividi e approfondisci

Ultimi commenti

Ringrazio l'arma dei carabinieri
mostra
In effetti non si capisce a che titolo debbano percepire emolumenti questi signori a...
mostra
VERGOGNA!!!! C'è chi non può neanche permettersi di acquistare scarpe da 50 euro e...
mostra
....avete dimenticato di scrivere che il comandante dei vv uu nel feattempo è stato...
mostra
Scegliete Voi chi è il Peggiore!!! Accozzaglia Politica Nazionale!! che nel tempo...
mostra
Che spettacolo !
mostra

Approfitta di queste offerte