L'Auto Sonia invita il Consiglio alla partita

Ritratto di Francesco Vassallo
Versione stampabileInvia per e-mailTrasforma in PDF

Per la Presidente Sorgi "è l'occasione di assistere ad un avvenimento sportivo spettacolare e di poter costatare direttamente da parte del sindaco e degli amministratori comunali le problematiche esposte, in più di un'occasione, nei modi e nelle forme giuste"

Avezzano - Il sindaco di Avezzano, Antonio Floris, i componenti la giunta comunale, tutti i consiglieri comunali, i dirigenti comunali dei settori lavori pubblici e impianti sportivi e i giornalisti delle testate locali sono stati invitati dalla Presidente dell'Avezzano Rugby, Sonia Sorgi, ad assistere alla partita di domenica prossima tra l'Avezzano Rugby e la Capitolina, squadra di Roma prima in classifica nel girone B di Seria A.

L'invito è stato rivolto con una lettera aperta nella quale la presidente dell'Avezzano Rugby è tornata sulle questioni riguardanti le disfunzioni strutturali legate alla gestione dell'impianto sportivo di via dei Gladioli che non consente alla società di offrire agli oltre 300 tesserati, giovani e giovanissimi, un servizio in grado di far crescere ulteriormente il movimento rugbistico marsicano.

"È l'occasione quella di domenica prossima - scrive la Presidente Sorgi - di assistere ad un avvenimento sportivo spettacolare e di poter costatare direttamente da parte del sindaco e degli amministratori comunali le problematiche esposte, in più di un'occasione nei modi e nelle forme giuste. Per noi la ristrutturazione del vecchio spogliatoio (visivamente fatiscente) e la realizzazione, se possibile, di nuovi spogliatoi a servizio dei due campi a supporto di quello principale sono di importanza primaria. Il sindaco e gli amministratori della nostra Città - aggiunge Sorgi - non me ne vogliano se continuo ad insistere per il trasferimento di un custode, da ritenersi in eccesso presso altra struttura sportiva, allo stadio del rugby, ma anche questo per noi è importante sotto il profilo funzionale e significherebbe anche un segnale di attenzione nei nostri confronti. Il sindaco, giustamente, parla di regole e di tempi per le procedure finalizzate alla variazione di bilancio per l'ampliamento e la ristrutturazione dell'impianto sportivo di Via dei Gladioli, mi auguro solo che tali procedure possano avvenire entro la fine del suo mandato. Da ultimo - conclude Sorgi - devo far rimarcare il fatto che non sono interessata alle polemiche politiche, più o meno strumentali, da qualsiasi parte esse arrivino: il mio unico obiettivo è quello di far crescere il rugby ad Avezzano e nella Marsica e per farlo la Società deve essere messa in condizione, almeno sotto il profilo delle strutture sportive, di poterlo fare; diversamente dobbiamo prenderne atto e regolarci di conseguenza". 

IL MATCH - Reduce dalla sconfitta di misura subita a Rubano per 20 a 19, il XV giallo-nero mira a fermare la corsa della capolista e a fare bottino pieno davanti al proprio pubblico. I marsicani non vogliono perdere l’occasione di battere la compagine romana che in questo momento non sta attraversando un buon momento. Capitolo formazione. Mister Santucci recupera quasi tutti i giocatori della rosa. L’unico dubbio è rappresentato dalle condizioni di Francesco Sorge che è ancora alle prese con la frattura allo zigomo rimediata sul campo del Badia. In occasione di questo importante match la presidentessa dell’Avezzano Rugby Sonia Sorgi - senza voler dare vita ad ulteriori polemiche - invita gli amministratori comunali a recarsi al campo di via dei Gladioli, innanzitutto per assistere ad una partita sicuramente appassionante e, comunque, per verificare personalmente le condizioni della strada di accesso al campo. 

Di seguito gli incontri in programma domenica:

SERIE A - GIRONE 2 - XIV GIORNATA - 29.01.2012 - ORE 14.30

Amatori Catania – Amatori R. Capoterra arb. Bonacci (Roma)

Novaco Alghero – Gruppo Padana Paese arb. Colantonio (Roma)

Santa Margherita Valpolicella – Romagna RFC arb Falzone (Padova)

Zhermack Badia – Gladiatori Sanniti arb. Mitrea (Treviso) - anticipata alle ore 12.00

Autosonia Avezzano Rugby – Unione R. Capitolina arb. Vivarini (Padova)

ASD Rugby Milano – Rubano Rugby arb. Navarra (Udine)

Classifica: Capitolina e Romagna 41, Paese 37, Rubano 36, Capoterra 35, Alghero 34, Valpolicella 32, Avezzano e Badia  31, Catania 25, Asr Milano 10; Gladiatori Sanniti 6.



 

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi commenti

siamo arrivati alla frutta!
mostra
POVERA ITALIA !MA QUANDO FINIRA` QUESTO SQUALLORE! Vedere piangere gli operai di Terni e...
mostra
Poveri noi.
mostra
Gianni Gismondi è uno scrittore godibilissimo, vero che attua un'operazione di...
mostra
Come sempre tante chiacchiere e zero fatti. L'interesse dell'amministrazione...
mostra
Bravo, bene, 7+!
mostra

Approfitta di queste offerte