La Marsica per “Race for the cure”, la corsa per dire “No” al tumore al seno

Marsica. Anche nella Marsica sono già da tempo in primo piano tutte le misure di sensibilizzazione necessarie al fine di favorire le azioni rivolte a maggiori misure di prevenzione e assistenza per le donne colpite da tumore al seno. In questo contesto si colloca l’invito ad aderire alla manifestazione nazionale Race for the Cure che si terrà a Roma, al Circo Massimo, da venerdì 19 a domenica 21 maggio, da parte del Comune di Celano.

Tre giorni di salute, sport e benessere: così l’appuntamento diventa maggiorenne e lo fa in grande stile. La Race for the Cure, infatti, è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa. Per partecipare o avere maggiori informazioni sulla Race for the Cure, la corsa rosa per dire “no” al tumore del seno, svolta sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica, è possibile contattare Serena Sannicola al numero telefonico 3317047725.

Commenti


Ultim'ora