Terre Marsicane
La voce della Marsica

La Sindaca Rosanna Salucci “Palazzo Botticelli verrà ristrutturato grazie a questo importantissimo finanziamento”

Collelongo – Palazzo Botticelli è un  palazzo storico che fu ristrutturato negli anni 80 ed oggi è sede del teatro municipale, museo archeologico, biblioteca e sala per riunioni. Il problema principale della struttura sono le pesanti infiltrazioni di acqua che imperversano sulla sala del teatro. Queste infiltrazioni, provenienti dal sovrastante anfiteatro all’aperto, vanno avanti da circa 20 anni e stanno provocando danni sempre maggiori agli impianti ed alla struttura.

Il progetto prevede la copertura dell’anfiteatro all’aperto (utilizzato pochissime volte in tutti questi anni) con un conseguente cambio di utilizzo che consentirà di ampliare il museo e creare nuovi spazi all’interno dell’edificio. Il proseguire di questa situazione porterà sicuramente alla chiusura definitiva della struttura.

La Sindaca, dr.ssa Rosanna Salucci: “Il polo culturale di Collelongo, il Palazzo Botticelli, sede del museo civico, della biblioteca e teatro, uno di fiori all’occhiello della nostra comunità, verrà ristrutturato grazie a questo importantissimo finanziamento, che consentirà di risolvere i rilevanti problemi di infiltrazione d’acqua che ne stanno  compromettendo la piena funzionalità. Costante, è stato e sarà, l’impegno dell’amministrazione per reperire fondi necessari a risolvere il problema. Siamo stati premiati per la nostra perseveranza. Accolgo come la manna dal cielo questa bella notizia.”

In arrivo 300 mila euro per il Palazzo Botticelli di Collelongo

Commenti