Terre Marsicane
La voce della Marsica

Il Comune di Carsoli presenta l’innovativo servizio on line il “Portale per il cittadino”

Carsoli. Il Comune di Carsoli presenta il ” Portale per il cittadino – Territorio Fiscalità Locale Partecipati” e il corso gratuito per l’utilizzo dei servizi innovativi OnLine.
Il convegno/studio, si terrà martedì 23 maggio 2017 dalle ore 16:30 alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Comune.

Il Comune di Carsoli ha creato il COD.Com (Centro Organizzazione Dati Comunale) contenente le informazioni dell’intero territorio comunale adottando un modello organizzativo territoriale e tributario in grado d’integrare le molteplici informazioni. Oggi l’obiettivo del Comune è quello di semplificare ed ottimizzare il lavoro all’interno degli uffici comunali e di offrire ai cittadini, imprese, consulenti tecnici/fiscali, CAF, professionisti servizi nuovi, trasparenti, facili nell’accesso OnLine e utilizzo attraverso il sistema dedicato COD.Com. In questo cambiamento organizzativo e tecnologico, è necessario il coinvolgimento di tutti i soggetti che per vari motivi operano sul territorio e sono interessati a poter raggiungere alti livelli d’efficienza nei servizi e allo stesso tempo un’equa e partecipata gestione fiscale.
Nel convegno/studio saranno approfondite analisi, soluzioni e attività partecipate che i cittadini e professionisti possono operare attraverso COD.Com – Portale per il Cittadino:
• Consultazioni, verifiche, modifiche interattive delle informazioni territoriali e tributarie
• Archivi censuari, cartografici dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio del Territorio (ex Catasto)
• Precompilato IUC interattivo e calcolo del dovuto con ravvedimento operoso
• Cassetto Fiscale del contribuente
• Patrimonio immobiliare pubblico e privato georeferenziato
• ADDRESSAT® – Sicurezza del territorio e delle persone (soccorso medico, protezione civile, recapiti, etc.)

Questa giornata convegno/studio è rivolta ai Professionisti Tecnici e Tributari, ai Centri di Assistenza Fiscale, ai Patronati, alle Associazioni di Categoria, agli Amministratori degli Enti Locali ed ai responsabili finanziari dei Comuni.

La partecipazione al convegno/studio è gratuita.

Commenti