Due appuntamenti estivi per “Gli occhiali magici”, fiaba musicale con Corrado Oddi

Avezzano. Domenica 6 Agosto alle 18,30 al Porticato del palazzo comunale di Avezzano e venerdì 18 Agosto alle 21,30 al Castello Piccolomini Celano, va in scena Gli occhiali magici”, Fiaba musicale per voce recitante e orchestra.
Testo letterario di Daniele Evaristo musicata del maestro Francesco Massini; Voce recitante Corrado Oddi direttore d’orchestra Massimiliano De Foglio, esecuzione dell’Ensemble  “L’orchestra dei ragazzi” con Marco Nucci (flauto), Piero Baruffa (clarinetto), Luvi Gallese e Adele Salvucci (violini), Michela Maiolini (Violoncello), Giovanni D’Eramo (contrabbasso) Francesco Vitagliani (glockenspiel e percussioni) e Tonio Vitagliani (vibrafono e percussioni).
La meravigliosa e commovente storia del piccolo Dan e di sua nonna Eleonora (ormai affetta da cecità) che attraverso degli occhiali magici, acquistati al mercatino della festa del paese, ripercorrono i momenti più sereni della loro vita. 

L’arcobaleno vocalico-emotivo di Corrado Oddi e la magia dell’orchestra del maestro De Foglio trasmetteranno  un incantevole stato d’animo al pubblico presente.

Ad Avezzano la serata ospiterà tutti i nonni della città e in particolar modo quelli della RSA dell’Istituto Don Orione. A conclusione ci sarà  uno speciale percorso di degustazione con l’innovativo Cucchiaino di pane “Spoon Food” abbinato alle migliori etichette delle cantine abruzzesi. Iniziativa promossa da M.S. Wine & Food  e Spoon Food a cura di Donatella Venturini e Manuel Silvestri.

Commenti