Terre Marsicane
La voce della Marsica

CHECK UP senza attese, unico accesso e costo contenuto

La salute è un bene di grande rilevanza per lo sviluppo sociale ed economico di un Paese ed è compito primario di tutti salvaguardala con l’adozione di corrette regole di vita e controlli periodici. Allo scopo di contribuire all’opera di prevenzione che ciascuno può personalmente attuare MEDILAB, Struttura Sanitaria da sempre attenta ai bisogni del Territorio, ha realizzato un progetto completo di Check Up tale da consentire non solo una notevole riduzione di tempo nella effettuazione dei protocolli sanitari proposti ma anche un significativo risparmio economico.

Lo scopo dei Check Up è quello di offrire un quadro quanto più completo possibile della propria situazione di salute, tenendo presente i fattori di rischio legati all’età e alla familiarità nei confronti delle patologie più comuni. I protocolli proposti, come di seguito illustrati, possono inoltre essere ulteriormente personalizzati in base alle eventuali necessità del singolo paziente sulla base delle indicazioni di un medico coordinatore del servizio. L’ulteriore comodità dei Check Up proposti è infatti la possibilità di svolgerli separatamente nel corso dell’anno in modo da ripartirne meglio il costo.

L’accesso al servizio avviene con una semplice telefonata di prenotazione allo 0863.36174.

 

CHECK UP ANGIOLOGICO

Necessario per accertare la funzionalità del sistema circolatorio venoso ed arterioso il pacchetto che comprende una visita angiologica e un ecocolordoppler è dedicato in particolare a persone di età superiore a 40 anni con familiarità positiva per fattori di rischio cardiovascolare o individuali (sovrappeso, iperglicemia o diabete conclamato, fumo, ipertensione, ipercolesterolemia, sedentarietà). A seconda dei fattori di rischio, su consiglio del chirurgo vascolare, verrà quindi eseguito l’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici e dell’aorta addominale ovvero arterioso e venoso degli arti inferiori. Si potrà inoltre scegliere di eseguire l’ecocolordoppler di tutti i distretti (tronchi, aorta e arti inferiori) al costo complessivo di 200 euro.

CHECK UP CARDIOLOGICO

Dedicato in particolare a persone con familiarità e fattori di rischio come diabete mellito, ipertensione arteriosa, dipendenza da fumo, obesità, esposizione a forti fattori di stress, menopausa, il pacchetto comprende visita cardiologica, elettrocardiogramma (ECG) ed ecografia cardiaca. Sulla base degli esiti ottenuti, su  consiglio del medico cardiologo, potranno poi essere aggiunti quali esami di complemento l’holter, cardiaco o pressorio, delle 24ore. Dedicato ad atleti amatori ma anche a chi si avvicina all’attività fisica per la prima volta con l’obiettivo di valutare lo stato di forma fisica ed escludere controindicazioni alla pratica sportiva è invece il CHECK UP SPORTIVO  che sempre al costo di 100 euro, comprende una visita medico sportiva, una prova da sforzo con cicloergometro e un esame spirometrico.

CHECK UP ECOGRAFICO

Un check up che può salvare la Vita: ci sono infatti alcune malattie difficili da diagnosticare perché inizialmente asintomatiche e altre patologie invece di lieve gravità ma che col tempo possono peggiorare e diventare fastidiose e pericolose.  Grazie ad una ecografia unica e completa di tiroide, tutte le principali stazioni linfonodali, tutti gli organi addominali (fegato, pancreas, milza, reni, vescica, utero ed ovaie o prostata) è possibile diagnosticare precocemente alcune patologie, spesso significative.

CHECK UP GINECOLOGICO

Consigliato a tutte le donne, a partire dall’età di 18 anni, indicato nella prevenzione al femminile, il pacchetto comprende la  visita ginecologica, l’ecografia pelvica transavaginale o endovaginale che permette di studiare la struttura anatomica dell’utero e della pelvi nonché  il PAP Test, fondamentale per la prevenzione del tumore della cervice uterina.

CHECK UP SENOLOGICO

Dedicato a tutte le donne a partire dai 40 anni nella prevenzione dei tumori della mammella il pacchetto comprende la visita senologica, l’ecografia mammaria e la mammografia. Per le donne under 40 il pacchetto comprende invece la visita senologica con l’ecografia mammaria al costo di 80euro.

CHECK UP UROLOGICO

Effettuare regolarmente una visita urologica è una buona abitudine che aiuta a prevenire disturbi all’apparato genitale e urinario. Per gli uomini in particolare è importante fare visite periodiche atte a verificare la funzionalità dell’apparato riproduttivo e prevenire il tumori alla prostata. Il pacchetto si completa, a seconda delle circostanze, e su consiglio dell’urologo, di una ecografia vescico prostatica sovrapubica, ovvero di una ecografia transrettale nonché di una uroflussometria con valutazione ecografica del residuo post minzionale, ovvero per i uomini con più di 50 anni, dal controllo del PSA.

CHECK UP REUMATOLOGICO

Necessario per accertare l’origine del disturbo e impostare la cura più adatta, il pacchetto è fondamentale per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie reumatiche: artriti, artrosi, ma anche l’osteoporosi. Il pacchetto comprende la visita reumatologica e l’ecografia articolare e muscolo tendinea, elemento imprescindibile nella valutazione globale del paziente reumatologico.

[bs-quote quote=”Avete bisogno di aiuto nel definire il percorso più adatto? Scegliete il CHECK UP PERSONALIZZATO un medico specialista in medicina interna dopo aver effettuato una prima visita anmestica vi proporrà il percorso più adatto in base alle abitudini di vita, sintomatologia, età, sesso o familiarità. Il percorso sarà concluso con una visita internistica conclusiva per valutare insieme i risultati del percorso diagnostico effettuato.” style=”default” align=”center” author_name=”+ INFO”][/bs-quote]

Maggiori informazioni

Commenti