Terre Marsicane
La voce della Marsica

Celano, Cotturone: “Il centro storico va riqualificato prima di tutto dal punto di vista sociale”

Celano – Se il vero interesse del consigliere comunale Piccone è riqualificare il centro cittadino di Celano e non quello di propagandare progetti per soli fini elettorali, intervenga immediatamente investendo i soldi per servizi di vigilanza notturna, istallando anche telecamere di video sorveglianza funzionanti. Reprimendo lo spaccio, la prostituzione e le discariche abusive il centro storico di Celano tornerebbe il fiore all’occhiello della cittadina e meta ambita dai turisti”. Lo afferma il segretario del Partito Democratico di Celano Calvino Cotturone.

Il segretario cittadino plaude l’iniziativa dei consiglieri comunali che, domenica 15, scenderanno di nuovo in piazza IV Novembre a Celano per ascoltare i cittadini sui progetti che riguardano il centro storico.

“Un’occasione per tutti di confronto, per esporre dubbi ed idee. La Celano del futuro ci deve unire nell’interesse della collettività. Grazie al lavoro che stanno svolgendo, in consiglio comunale arriverà una proposta condivisa con la cittadinanza e non frutto di una singola persona. Stravolgere un centro senza prima ascoltare i residenti, chi ha le attività commerciali, o addirittura metterli difronte una decisione senza alternative non è la soluzione che può garantire un progetto che guarda al futuro della nostra Città. Tantissimi sono gli interventi da fare per riqualificare Celano, interi quartieri attendono da decenni servizi come fogne, ed illuminazione pubblica.

Queste opere dovrebbero avere la priorità. Bisognerebbe avere un’idea di miglioramento dell’intera Città, borghi compresi e non guardare sempre e soltanto al centro storico che ha senz’altro necessità di interventi visto l’immobilismo degli ultimi decenni. La programmazione è fondamentale. Sono appena stati fatti degli interventi di fronte al Municipio, strada che ora è oggetto di nuovi cambiamenti. In questo modo non facciamo altro che sperperare soldi pubblici”.

Per il Partito Democratico si apre la fase dei congressi provinciale e territoriali. Domenica 15 sarà la data scelta per Celano occasione per confrontarsi anche su queste tematiche. Le risorse vanno messe a disposizione per migliorare la vita dell’intera collettività. Strategie che mirano alla sicurezza ed alla vivibilità per rendere Celano più prospera e sicura.

Commenti