Terre Marsicane
La voce della Marsica

1^ Fiera dei Marsi, prenotazioni stand a gonfie vele

Apertura con l’inno dell’Ue intonato dalla Banda della Nato

Avezzano – Fiera dei Marsi verso il gran pienone: nel giro di solo due settimane sono già oltre 70 gli stand prenotati alla kermesse fieristica, dove il taglio del nastro (1° giugno, ore 18) sarà accompagnato dall’inno ufficiale dell’Unione Europea intonato dalle prestigiosa Banda della Nato: la United States Naval Forces Europe Band, diretta dal Maestro Christian Deliso, Direttore musicale Palace Festival di San Pietroburgo, Direttore ospite dell’orchestra d’archi del Teatro San Carlo di Napoli e Consulente scientifico Saint Moritz Opera Festival, eseguirà l’inno alla gioia tratto dalla nona sinfonia di Ludwig van Beethoven.

Un debutto in grande stile per la kermesse promossa dal Gal Terre Aquilane per ridare slancio allo sviluppo del territorio a 360° e per celebrare i valori pregnanti dell’inno alla gioia, la melodia di rappresentanza dell’UE tratta dalla Nona sinfonia di Beethoven adottata dal Consiglio d’Europa nel 1972. Nel linguaggio universale della musica, infatti, l’inno alla gioia manifesta gli ideali di libertà, pace e solidarietà sanciti dall’Unione Europea.

“La grande risposta degli operatori della Marsica e non solo verso la Fiera dei Marsi sotto le insegne dell’Europa ”, sottolinea il Presidente del Gal Terre Aquilane, Rocco Di Micco, “rappresenta un ottimo segnale e uno stimolo supplementare per il gruppo di azione locale che punta a fare da volano per incentivare il commercio, l’artigianato, l’agricoltura, far decollare il turismo, e favorire l’internazionalizzazione delle imprese”. Occhi puntati sul centro fieristico di via Newton ad Avezzano, quindi, dove il 1° di giugno, alle 18. 00, aprirà i battenti la 1^ edizione della Fiera dei Marsi. Alle 18.30 l’evento dell’anno regalerà a operatori e visitatori un grande concerto eseguito dalla Banda della Nato.

Commenti